Crezione di un account limitatissimo

Aperto da incapato, 22 Aprile 2008, 16:16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

incapato

salve a tutti il mio problema è questo: costretto a condividere il pc[O.S. windows Xp]vorrei creare un account limitato, limitato nel senso da dare accesso solo ad alcuni programmi, limitato in modo che non sia possibile eliminare alcun file di quelli gia presenti alla creazione dell'account(ad esempio files di sistema librerie) cioe in poche parole un account dove sia l'ammistratore a decidere cosa sia e non sia concesso e dove la posibilità da (parte di un  utente non esperto) di fare danni sia limitatissima....Tutto cio e possibili in XP o c'e bisogni di qualche software addizionale

benna

Gli utenti limitati creati con il gestore degli utenti integrato in XP non hanno di default il permesso di cancellare i files di sistema
Non so se sia possibile gestire l'accesso alle applicazioni direttamente da XP, puoi però aggirare il problema cancellando i collegamenti dei programmi dal desktop e dal menù avvio dell'utente.

incapato

grazie per la tua risposta , quindi almeno con xp non c'è la possibilita di controllare quansi totalmente un account...sai se esista qualche programma particolare, magari freeware, che relizzi quello che io sto cercando di fare

Ti spiego il mio problema: ho una sorella piccola e non vorrei che mi crei disastri sul pc semmai istallando malwere, o altre cose che potrebbero danneggiare il pc, inoltre no voglia che abbia accesso a programmi che nemmeno saprebbe utilizzare con il rischio di creare danni....

Grazie a tutti per la risposta

Buona Giornata

dasoca

Se crei un account guest (ospite) non avrà le autorizzazioni necessarie per installare o disinstallare programmi.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......