Sensore temperatura a 4 soldi!!!!!

Aperto da tetsuya, 18 Settembre 2002, 01:40:15

Discussione precedente - Discussione successiva

tetsuya

Ragazzi, ho trovato come monitorare le temperature dei vari componenti del pc in modo semplice economico e senza software aggiuntivi...

Si tratta di comperare per 10€ dagli autoaccessori quei termometri digitali per la temperatura esterna-interna della macchina.
Vanno a pile, si mettono in bella vista sul case o sulla scrivania, e funziano anche a pc spento!!

Ognuno di questi ha due fili che vanno ai due sensori, formati da due lamine di metallo ricoperte di biadesivo...
Per leggere la temp basta appicarli nel punto che ci interessa (io li ho messi sul retro dei vsa della voodoo5) e leggere sul display digitale le temperature rilevate dai due sensori...
Unica pecca è che il valore misurabile arriva ad un max di 70 gradi....

Ora ne acquisto un'altro, col quale monitorerò il chipset e l'hard disk!!!!

capoz

ciao tetsuya..allora si sono belli li uso acnhe io per l'acqua del sistema a liquido sono sballati di circa 1.2° però vanno bene lo stesso...che non misurano ppiù di 70°? beh se arrivi con qualche componente anche a 65° se già nei casini!!!
P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

Devilman

nn vorrei fare come al solito il precisino.. ma l'idea era venuta a me (ed era già in pratica) da diverso tempo!
dai un occhiata alle foto del mio case postate molti mesi fa.. il termometro che si vede è proprio uno da auto..
economici e funzionali!
i migliori sono quelli col doppio display, ovvero con tutte e 2 le tmp simultanee, altri hanno il commutatore per l'una o per l'altra.

70° gradi bastano e avanzano! cosa vuoi cuocerci le uova dentro al tuo pc?:D ;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!