aiuto driver acer

Aperto da luckyx, 24 Aprile 2008, 13:12:55

Discussione precedente - Discussione successiva

luckyx

ciao a tutti,sono un nuovo utente,ho deciso di iscrivermi qui perchè ho visto che ci sono persone competenti sugli argomenti!!
-vi spiego il mio problema.ho un acer aspire 1640 che ho appena formattato,però ora mi mancano dei driver,audio e video li ho recuperati,il problema si pone che non mi fa connettere ad internet,io uso un router di alice,con connessione ethernet,pero mi dice che mancano i driver.mancano quelli delle schede di rete,e mi chiede anche i driver schede PCMCIA e su altre periferiche periferica pci.vi allego i dati del pc con la speranza che mi potete aiutare.grazie.

Computer
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Service pack Service Pack 2
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)

Scheda madre
Tipo processore Mobile Intel Pentium M 760J, 2000 MHz (15 x 133)
Nome scheda madre Acer Aspire 1640
Chipset scheda madre Intel Alviso-G i915GM
Memoria di sistema 1014 MB  (DDR2-533 DDR2 SDRAM)
Tipo BIOS Phoenix (09/07/05)

Scheda video
Adattatore video Mobile Intel(R) 915GM/GMS,910GML Express Chipset Family  (128 MB)
Adattatore video Mobile Intel(R) 915GM/GMS,910GML Express Chipset Family  (128 MB)
Acceleratore 3D Intel GMA 900
Schermo Monitor Plug and Play [NoDB]

Multimedia
Periferica audio Intel 82801FBM ICH6-M - High Definition Audio Controller [B-2]

Memorizzazione
Controller IDE Intel(R) 82801FB/FBM Ultra ATA Storage Controllers - 266F
Unità disco ST9100825A  (93 GB, IDE)
Unità disco MAXTOR S TM3250820A USB Device  (232 GB, USB)
Unità ottica PIONEER DVD-RW DVR-K16RA
Stato dei dischi fissi SMART FAIL

Partizioni
C: (NTFS) 95385 MB (91899 MB disponibili)
E: (NTFS) 238472 MB (11574 MB disponibili)
Capacità 326.0 GB (101.0 GB disponibili)

Periferiche di input
Tastiera Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2
Mouse Mouse compatibile PS/2

Rete locale
Adattatore di rete Efficient Networks Enternet P.P.P.o.E Adapter  - Miniport dell'Utilità di pianificazione pacchetti
Modem HDAUDIO Soft Voice Modem with SmartCP

Periferiche
Controller USB1 Intel 82801FBM ICH6-M - USB Universal Host Controller [B-2]
Controller USB2 Intel 82801FBM ICH6-M - Enhanced USB2 Controller [B-2]
Periferica USB Periferica di archiviazione di massa USB
Batteria Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft
Batteria Scheda AC Microsoft

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

luckyx

ciao,avevo già guardato su quel sito,ma non trovo i driver che mancano a me,quelli di rete eschede pcmcia e la periferica pci.non so dove poterli recuperare.se sai altri siti dove posso guardare.grazie

luckyx

esattamente mi cerca:

scheda di rete controller cardbus generico come scheda pcmcia,poi come scheda di rete intel(r) pro/wireless 2200BG network connection.non mi fa connettere ad internet,io uso alice adsl ma ogni volta che tento la connessione mi dice che non trova la scheda di rete.e poi mi serve anche come altre periferiche periferica pci.

af624726

come scheda d rete lì danno come driver quelli della realtek vedo...
i driver del intel chipset 6 li hai installati?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

luckyx

vanno installati anche quelli??dove li trovo??

dasoca

Certo, devi installare i lan driver e i chipset driver.
Li trovi QUI sotto la voce driver and utilities
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

luckyx

ciao,grazie per la risposta,quindi installando quei 2 driver che mi hai detto dopo dovrebbe trovarmi i driver che mi mancano??oppure dopo devo installare qualcosa d altro??

dasoca

Installa quelli, poi, eventualmente, vediamo se manca altro...;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

maverick85

Purtroppo per i driver per Windows Xp, bisogna guardare sull'area Vista a volte.. mi spiego meglio.. sempre più spesso i driver per xp vanno lentamente scomparendo dall'area download di più produttori. Alcuni pacchetti driver "per vista" contengono al loro interno la versione per Xp quindi si può provare.. altrimenti si possono scaricare cmq e identificare il preciso modello di periferica e cercare altrove.. Ad esempio.. se la scheda audio è una Realtek HD (che cmq non è un modello ma uno standard) ci basterà andare sul sito realtek e scaricare da li.. stessa cosa per i controller di rete, la maggior parte o sono Intel o sono Realtek e cosi via... :circle: