SFFT Alpha Drivers: report utenti su compatibilità e prestazioni

Aperto da Glide, 29 Aprile 2008, 13:00:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikepedo

Ah giusto, dimenticavo la mia config:

Core2 Duo E4300@2.7 Ghz
2x512Mb Dual Channel
ASRock Conroe 865PE
3dfx Voodoo5 5500 PCI
SFFT 1.0
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

benna

Ho testato quake3 e il crash nella prima mappa del single player non mi si presenta.
  Ho eseguito il timedemo e ho ottenuto questi risultati con tutto al massimo e risoluzione 1024x768:
  NOAA 64.7fps
  FSAA2X 29.4fps
  FSAA4X crash :(
  UT99 va a piena velocità sia in glide che in d3d
  Worms Armageddon da alcuni problemi disabilitando il vSync

Glide

Strano il crash a 4X...

Hai eseguito Quake 3 con la libreria OpenGL nativa oppure con MesaFX oppure  WickedGL oppure 3dfxGL?

benna

Con la libreria nativa.
Con le MesaFx 6.2 ho un punteggio di 72fps senza FSAA e 16,4 fps con FSAA4X con il dettaglio delle texture medio-alto
Il crash si presenta anche con le MesaFx 6.2! sono riuscito ad isolarne la causa: il crash si presenta solo se vengono impostate le texture al massimo, se vengono mantenute al valore di default (medio-alto) il demo finisce senza problemi

Max_R

Anche io ho eseguito un test con UT2004 e l'ho trovato paurosamente veloce per una V5 a dettagli alti con risoluzione di 1024x768x32. Ho provato poi Unreal 2 trovandolo piuttosto lento (sulla decina di frame per secondo) e buggato da textures lampeggianti, esattamente come riferito in altri thread di test delle release sfft (& amigamerlin). Ora mi appresto a fare ulteriori prove.

benna

Ho installato il Service Pack 3 e non ho notato problemi di compatibilità, solamente un impercettibile rallentamento quantificabile in 15 punti di 3DMark01SE

Max_R

Dimenticavo di dire che ho installato anche io l'SP3, ho provato Q3A 1.3 ed ho avviato il timedemo a dettaglio max concludendolo a 64,3 frame/s.
Per la prima volta con i drivers non ufficiali sono riuscito a giocare a C&C Renegade: questi drv hanno il mio favore.

Edit:
Provati Drakan e Serious Sam SE con successo. Il primo Serious Sam ha dato problemi quando ho tentato di portare a 1024x768 la risoluzione. Risolto patchando all'ultima versione. Tutti e tre i giochi risultano fluidissimi.

mikepedo

#17
Ho provato TIR, Total Immersion Racing.
E' divertentissimo, tutti i dettagli al massimo, fluidissimo a 1024x768 32 bit.
Io ci gioco a 1024x768 16 bit con FSAA2X: a volte rallenta un pochino, ma credo basti cloccare un pò i VSA-100 per dare quella manciata di fps in più... Per la cronaca il gioco non parte con i driver di Koolsmoky.

X Benna: pur avendo un processore più potente, arrivo si e no a 58 fps su Quake3 Arena a 1024x768 tutto al max...
Per caso hai usato quella famosa stringa che tempo fa diceva di utilizzare Amigamerlin?

P.S. conoscete qualcuno che vende l'adattatore AGP2PCI ad un prezzo ragionevole? Vorrei provare la 6000 con il Core2 Duo!
Tempo fa lo vendeva Pandyno, ma cavolo a 300€!!!
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

benna

No, l'ho testato con tutto a default e senza stringhe o configurazioni particolari.
Forse Q3 trae maggior beneficio dalle istruzioni 3DNow.
Qualcuno mi può confermare i crash con l'FSAA 4X?

mikepedo

Citazione di: benna;153729No, l'ho testato con tutto a default e senza stringhe o configurazioni particolari.
Forse Q3 trae maggior beneficio dalle istruzioni 3DNow.
Qualcuno mi può confermare i crash con l'FSAA 4X?

Non ci avevo pensavo, è fattibile ;)
Crash a 4X? Provo!
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten