SFFT Alpha Drivers: report utenti su compatibilità e prestazioni

Aperto da Glide, 29 Aprile 2008, 13:00:58

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Max_R

Citazione di: benna;153663Ho testato quake3 e il crash nella prima mappa del single player non mi si presenta.
  Ho eseguito il timedemo e ho ottenuto questi risultati con tutto al massimo e risoluzione 1024x768:
  NOAA 64.7fps
  FSAA2X 29.4fps
  FSAA4X crash :(
  UT99 va a piena velocità sia in glide che in d3d
  Worms Armageddon da alcuni problemi disabilitando il vSync
Neanche io sono affetto da crash ad AA2x nel primo livello. Che versione di Q3A hai utilizzato e che mappa per il timedemo? Ho la 1.30 e posso scegliere solo un demo (nella 1.32 i demo sono due) e questo mi freeza il pc se lo eseguo con AA4x.

mikepedo

Io uso la 1.11

Comunque anche con il gioco TIR, in Direct3D, a volte ho dei blocchi con FSAA 2X attivato. Senza FSAA nessun problema.
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benna


Glide

Citazione di: Max_R;153711Dimenticavo di dire che ho installato anche io l'SP3, ho provato Q3A 1.3 ed ho avviato il timedemo a dettaglio max concludendolo a 64,3 frame/s.
Per la prima volta con i drivers non ufficiali sono riuscito a giocare a C&C Renegade: questi drv hanno il mio favore.
Edit:
Provati Drakan e Serious Sam SE con successo. Il primo Serious Sam ha dato problemi quando ho tentato di portare a 1024x768 la risoluzione. Risolto patchando all'ultima versione. Tutti e tre i giochi risultano fluidissimi.

Insomma Tom, mi pare di capire che concordi con benna e mikepedo sul fatto che la release SFFT 1.0 è nettamente preferibile a tutte le precedenti. Giusto?

Citazione di: benna;Ho installato il Service Pack 3 e non ho notato problemi di compatibilità, solamente un impercettibile rallentamento quantificabile in 15 punti di 3DMark01SE

La differenza che hai notato equivale a dire che, almeno con il tuo sistema, non vi è differenza prestazionale in 3DMark01SE nel passaggio da SP2 a SP3 (15 punti sono imputabili anche alla "imprecisione" del sistema di misura).

Grazie a tutti per il contributo importante ;)

Buon proseguimento (magari sarebbe interessante individuare il game più recente tra quelli supportati "bene" ;).

Ciao ciao

Max_R

Per quanto mi riguarda assolutamente si. Intendo continuare i test con altri giochi.

Glide

Grazie per il tuo ack e per la solita disponibilità :). Buon testing.

Di certo, nell'ottica di rinnovare la serie di driver Amigamerlin, credo stia diventando abbastanza chiaro da quale SFFT core partire.

Ciao ciao

sanford

vorrei dare il mio contributo in modo indiretto, nel senso che non avendo nessun muletto con Voodoo (prima o poi mi deciderò) vi segnalo l'uscita dell'ultimo XP in versione ultraslim e con SP3 già integrato, ideale per spremere al massimo le nostre amate 3DFX...scaricatelo, merita davvero...:okduo:


Windows Faster XP v1 (Ultra Slim)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Glide

Citazione di: sanford;154239vorrei dare il mio contributo in modo indiretto, nel senso che non avendo nessun muletto con Voodoo (prima o poi mi deciderò)

Imho meglio prima che poi, cmq grazie 1000 per la segnalazione :).


Ciao ciao

Glide


mikepedo

Si Giacomo, la sto provando... con la 6000:okduo: e per l'occasione ho partizionato l'hd, istallando sia Win98 sia XP!

Primo punto: il FSAA in WindowsXP lo trovo migliorato rispetto Windows98 in Direct3D.
Noto una grande differenza nel gioco TIR (Total Immersion Racing). Ci sto giocando con FSAA 4X.

La stabilità dei driver è molto buona, ma credo di avere un problema con l'alimentatore: tenendo la cpu a 2500 mhz le immagini dei giochi appaiono mosse, ed ogni tanto il pc si blocca. Abbassando a 2000 tutto è ok.
Ho paura che l'alimentatore fa fatica a sfamare la 6000, la quale soffre non poco:que: Dovrò comprarne uno nuovo e più potente, perchè mi rode lasciare mezzo giga di cpu;)

Ho istallato un nuovo gioco: Painkiller. Che dire, è stupendo: dettagli medi e FSAA2X, giocabilità molto buona.

PS. a chiunque dubita dell'ottimo lavoro che sta facendo SFFT (e tutti quelli che come lui hanno sviluppato driver in questi anni), consiglio di fare come me: istallate Win98 e XP e poi giocate allo stesso gioco nei due sistemi operativi: il Direct3D ha fatto un passo avanti sbalorditivo, non tanto in prestazione pura ma nella qualità dell'immagine! In windows98 non è raro vedere qualche texture lampeggiante o che cambia colore, oppure qualche dettaglio geometrico sparire completamente...
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