AMIGAMERLIN 2.0A

Aperto da Amigamerlin, 30 Dicembre 2001, 08:40:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

didomarco

purtroppo , amigamerlin , è gia settato su bilinear filter 16bit doppio buffer! i tools non li ho modificati !

Amigamerlin

per didomarco.
Gioca con le opzioni di Max Paine e non con i tools. Prova variare i settaggi da li.


Per devilman.
Prova ad installare le Direct X 8.1. Non so cosa posso suggerirti.


Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Albys

AmigaMerlin, ho trovato un problema riguardante i tuoi (splendidi) driver.
Essi sono gli unici in grado di far girare Colin2 ad una velocità e fluidità supersonica, ma purtroppo durante il gioco escono dei crash micidiali che portano al desktop o addirittura al blocco del sistema, con Win XP che borbotta in modo inverecondo lamentandosi del fatto che il driver della V5 (in particolare la 3dfxvs.dll) non sono supportati dal sistema e ciò fa si che XP si auto protegga e prepari l'invio del messaggio di crash a Microsoft.
Ho provato di tutto, ma alla terza tappa della grecia il gioco crasha immancabilmente al desktop, mentre con altri driver( Cairey's) non lo fa.
Peccato, perchè i tuoi drivers sono i più veloci e colin2 è splendido con essi.
Si può fare qualcosa?
Il Mio XP mal gradisce la tua versione di driver, ora....

ciao!
Se vuoi qualche precisazione, ecco il mex che mi esce dopo il crash:
sxAppName: Drivers.Display
szAppVes: 121A0009010002121A
szModName: 3dfxvs.dll
szModVer: 5.0.2195.232
Offset: FA9206EA
:cool:

Amigamerlin

Ciao Albys e grazie per i complimenti.
Andiamo al problema colin .....
Disabilita / abilita il triple buffer in D3D;
Prova a disabilitare momentaneamente il Force 32 bit rendering (riavvia dopo il cambio);
 
Disabilita Abilita il Mip Map rendering e l'auto mipMap (ti consiglio di lasciare solo Automip map abilitato e disabilitare l'altro mip-map).

Se la sezione D3D funziona con un altro set dovrebbe funzionare per forza anche con Gli amigamerlin 2.0a; la sezione D3D di TUTTI i driver che trovi in giro - Compreso i Carey -sono UGUALi così come la sezione OPENGL - (tutti Omega 1.03b - Ringrazio Pubblicamente Omegadrive per il suo core).

Le variazioni più pesanti e sostanziali invece possono essere nei registri (e questi dipendono dalla sensibilità personale - Carey, Predator - Amigamerlin Etc.)Da questi fattori dipende la velocità, la stabilità, le performance i crash etc. Quindi gioca con i settaggi e facci sapere.

Comunque con colin 2 ho avuto problemi anche con gli amigamerlin 1.05.

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Sergio

Ciao Amigamerlin!
Ho un AMD k6-2 550Mhz, voodoo 3 300 AGP, 384 Mb ram.
Ti chiedo cortesemente di esaminare la procedura di installazione dei driver Amigamerlin 2.0a da me effettuata.
1)   Ho scaricato il file .zip Amigamerlin 20a xp (7,54 Mb) dal sito.
2)   Ho estratto il contenuto del .zip in una cartella.
3)   Ho disinstallato i 3dfx tools e i driver xp1 beta precedenti.
4)   Ho riavviato e istallato il contenuto della cartella premendo l'icona Setup.
5)   Ho ignorato gli errori, ho riavviato e installato di nuovo.
6)   Non ho sostituito il file .dll da te consigliato perché non so quale .dll della cartella sostituire (ce ne sono un po' con lo stesso nome!)

Ho notato che i 3dfx tools sono diversi da quelli precedenti!?
Come faccio a sapere se la scheda funziona in D3D o Open GL o nessuna delle due?
Per i settaggi aspetto il tuo  manuale!
Grazie mille!

P.S. ho notato miglioramenti in Fifa 2002 ( nelle riprese panoramiche va meno a scatti...considera che uso una ris.1024x786)
In Return of Castle Wolfeinstein invece va a scatti (800x600) meno di prima, ma va  a  scatti....non capisco perché dato che giochi come Deus Ex e Soldier of Fortune vanno benissimo a 1024!
Ciao e grazie.

BovaZ

senza scomodare il guru amigamerlin provo a risponderti io:

1)scaricati gli amigamerlin 2.0a
2)vai in installazione software in pannello di controllo e rimuovi le 3dfx tools e poi riavvia
3)senza fare altre modifiche installa i driver amigamerlin 2.0a: non dovrebbero comparire errori di sorta tranne un avviso di sistema che ti segnala che i drivder che vuoi installare nn sono certificati microsoft ma tu continua lo stesso

se qualcosa ti va storto i casi sono 2:
o non hai winxp (quindi scaricati gli 1.05) o hai qualche conflitto interno di risorse di sistema

cmq a me rtcw gira tranquillo in 1024x768x32 a detaglio massimo a circa 60 fps pero' ho una voodoo5

colla voodoo fri :D mi sa che ti devi aconntentare di una normale 800x600x32 a medio dettaglio o una 1024x768x16 a basso dettaqlio (questo è il mio consiglio)

ciaoooo spero di esserti stato di aiuto



Scritto Da - bovaz on 08 Gennaio 2002  17:07:18
AMD Athlon XP 1800+@1596mh, motherboard Abit Kx7-333, 512 mb RAM DDR Corsair XMS 3000 w/188mh bus, hdd Maxtor 60 Gb 7200rpm, graphic card Voodoo 5 5500 64mb RAM powered by Amigamerlin 2.5 drivers.

Albys

Sergio, la tua procedura è esatta!
E' normale che escano gli errori e che si debba installare due volte i driver....tranquillo, hai fatto tutto giusto.

la Voodoo usa le OpenGl o il D3D a seconda dei giochi.
RTCW usa le OpenGL.
Ti confermo che RTCW ha un motore pesantuccio, è quello di Q3 evoluto, e anche sulla mia V5 se usi l'antialiasing soffre molto, mentre disattivandolo si gioca bene.
Deus Ex e Soldier o fortune hanno due motori
grafici meno complessi, e quindi più veloci..:)

ciao!

Sergio

Sono daccordo con te Albys sul fatto che sia normale che ci siano degli errori durante l'installazione e che quindi bisogna installare due volte i driver!
Ma le spiegazioni sui setup di Amiga quando escono?
Come si fa a sapere come lavora voodoo 3 (D3D o OpenGL)?
Grazie!

Albys

Per Amiga: anche con i driver Cairey's soffro (anche se meno) di crash con Colin2....
Ad esempio questa sera mi è crashato dopo 13 tappe.
Ho disabilitato il mipmapping ma è crashato sempre nella stessa pista e sempre nello stesso identico punto.
Credo a questo punto che sia anche un problema del gioco, in sè o in abbinamento con XP.
Pensa che addirittura a me con gli 1.05 sotto Windows Millenium il gioco scattonava alla brutta!!!
Almeno sotto XP quando non crasha è uno spettacolo di grafica e velocità...:cool:

Per Sergio: Voodoo3 lavora in D3D o in OpenGL a seconda dei giochi!!!
Se un gioco è in D3D (GP3, colin2, fifa etc.) la V3 usa quelle librerie, mentre con Wolfenstein, Q3, etc. usa le Open GL...
Capito?
ciao

p.s.
Amiga, non mi hai più detto come hai fatto a separare i settaggi di core e memorie nei tuoi tools!!! :):)

BovaZ

bhe...veramente io gli amigamerlin sotto xp li ho installati una volta soltanto....

?????
AMD Athlon XP 1800+@1596mh, motherboard Abit Kx7-333, 512 mb RAM DDR Corsair XMS 3000 w/188mh bus, hdd Maxtor 60 Gb 7200rpm, graphic card Voodoo 5 5500 64mb RAM powered by Amigamerlin 2.5 drivers.