Opinione Configurazione Nuovo PC

Aperto da Bobby_Fischer, 30 Aprile 2008, 16:39:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Bobby_Fischer

Ciao Ragazzi,:hello:
dopo giorni e giorni di vagabondaggio su Internet sonno arrivato alla seguente configurazione per il mio "Dream-PC" che vorrei farmi assemblare da uno shop-online o da uno store nella mia città.
L'uso che ne faccio è gaming (Non in OC), navigare e per usare software di scacchi professionali che necessitano di potente calcolo parallelo e memoria.:darkzone:
Scarico movies e me li vedo sul PC.

Che ne pensate? :duo

CPUQuad Core Q9450
DISSI x CPUZalman 9700nt (quello che ha il controllo automatico tramite la mobo)
MOBOAsus P5K-E (Siccome ho già un router Wi-Fi), qual'è il modello identico a questo ma senza Wi-Fi?
RAM4GB (2x2Gb) DDR2 800MHz (Quali mi consigliate?)
HDD2x Western Digital Raid Edition 160Gb 16Mb SATA2 in RAID 0 [x S.O.+APP.+GAMES]
            1 Western Digital CAVIAR 320Gb SATA2 x backup (ho già un HD esterno da 250Gb)
VGAXFX 8800GTS 512Mb
MASTERIZZATOREPioneer 215D
LETTORE DVD-ROMUn modello Asus
SISTEMA OPERATIVOVISTA Home Premium 64 bit
MONITORSamsung 20" Syncmaster 2032BW
CASE – Prenderei un Cooler Master CM 690 con delle belle scythe Slip Stream da 800 rpm (silenziosissime e con ottima portata) da sistemare sulla paratia superiore in estrazione (dovrebbero già esserci 3 ventole da 120mm in dotazione, ant post e lat, qs ultima la metterei in immissione in basso in parte all'ali).
ALICorsair HX 520W

Attendo consigli, critiche, opinioni. GRAZIE!!!:okmono::risp::risp::risp::risp:

Ciauz

Glide

Bobby_Fischer, benvenuto su ForumZone.

Ho corretto la formattazione del topic di apertura e rimosso il secondo perchè divenuto di conseguenza ridondante.

Buon proseguimento,

Ciao ciao

Bobby_Fischer

Ciao Glide,

mi scuso per l'involontario errore di formattazione e ti ringrazio per la correzione . :okduo:  :risp:

Ciao Ciao

dasoca

Alla faccia del sistemino.....;)

Benvenuto su Forumzone!!
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Bobby_Fischer

Citazione di: dasoca;153401Alla faccia del sistemino.....;)

Benvenuto su Forumzone!!

Eh EH :circle:

Che ne pensi Dasoca?
In effetti sai cosa pensavo? Siccome non sono un estimatore dei sistemi RAID che, alemno per il mio uso, considero un puro sfizio di moda.....che ne diresti di un unico HD magari da 500GB bello veloce e silenzioso?

Non so, un WD Caviar o un Seagate Barracuda Serie 11.....

Se non faccio OC, secondo te, basta il Cooler Master CM690 senza ventole aggiuntive ma con il Dissi per la CPU?

dasoca

Allora, vediamo:
La mobo che hai indicato dovrebbe essere proprio quella senza wi-fi. La versione con wi-fi è la pk5-e/wi-fi AP.
Se non vuoi utilizzare il raid, potresti optare per un wd raptor 150 o 300 gb, 10000rpm,  che comunque è più veloce di una configurazione in raid, con un secondo hd wd caviar per i backup.
Se non fai oc, con lo zalman e le ventole in dotazione non dovresti avere problemi...comunque ad aggiungere una ventola si fa sempre in tempo.....

Bobby_Fischer

Citazione di: dasoca;153404Allora, vediamo:
La mobo che hai indicato dovrebbe essere proprio quella senza wi-fi. La versione con wi-fi è la pk5-e/wi-fi AP.
Se non vuoi utilizzare il raid, potresti optare per un wd raptor 150 o 300 gb, 10000rpm, che comunque è più veloce di una configurazione in raid, con un secondo hd wd caviar per i backup.
Se non fai oc, con lo zalman e le ventole in dotazione non dovresti avere problemi...comunque ad aggiungere una ventola si fa sempre in tempo.....

Ma i raptor sembra siano molto rumorosi e....costano un botto... :(:(

dasoca

Si....è vero...:lens:
Dovresti scegliere in base alle tue necessità....prestazioni o silenziosità e risparmio?
Se opti per la seconda, allora i Caviar vanno benissimo (io ne ho uno ;))

Bobby_Fischer

Citazione di: dasoca;153406Si....è vero...:lens:
Dovresti scegliere in base alle tue necessità....prestazioni o silenziosità e risparmio?
Se opti per la seconda, allora i Caviar vanno benissimo (io ne ho uno ;))

:beerbeer:
Sono iper-daccordo...

di questo cosa ne pensi?
EDITATO

L'ho trovato ad €81 on-line....ne fanno un gran parlare come molto veloci e silenziosi, li conosci? Altrimenti mi butto sui WD Caviar ;)

dasoca

Scusa ma ho editato il link al sito commerciale

E' un ottimo prodotto, il prezzo si trova anche più basso;-)