problema ripristino e antivirus

Aperto da edg2007, 02 Maggio 2008, 08:24:33

Discussione precedente - Discussione successiva

edg2007

ieri mentre ero su internet mi si è riavviato il pc poi rallentato vistosamente;
mi è anche comparso l' avg che mi ha "detected" un virus (o forse 2).

da questo momento mi si è bloccato il pc e quando l'ho riavviato l' avg non si lanciava.ho deciso di disinstallarlo e metterci la versione nuova(avg 8) con il risultato che la vecchia(avg 7) l' ho cancellata completamente (compresi i file che erano in virus vault) e la nuova non si lancia. nei dettagli di errore all' ultimo tentativo c'era scritto:

Local machine: installation failed
    Installation:
        Error: Action failed for file avgamsvr.exe: starting service....
            %1 non è un'applicazione di Win32 valida.  (193)

ho anche provato a fare vari punti di ripristino ma non me li prende.
che fare?
grazie x le risp

af624726

prova ad installare avira o avast ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

edg2007

Citazione di: af624726;153451prova ad installare avira o avast ;)

grazie per la risposta ma...cosa sono?

af624726

antivirus differenti da avg e che reputo più robusti :)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

edg2007

Citazione di: af624726;153453antivirus differenti da avg e che reputo più robusti :)

ok grazie del consiglio

dasoca

Avira meglio di Avast....
Installa, aggiorna e fai partire in modalità provvisoria dopo aver disattivati il ripristino configurazione di sistema....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

edg2007

Citazione di: dasoca;153462Avira meglio di Avast....
Installa, aggiorna e fai partire in modalità provvisoria dopo aver disattivati il ripristino configurazione di sistema....

dato che il mio pc riesce -anche se non è più quello di prima- a procedere forse posso installarlo anche in modalità normale.
 il punto di ripristino non so se è attivato o disattivato ma prima lo faceva senza problemi mentre adesso no.

dasoca

Devi installarlo in modalità normale e aggiornarlo, dopo riavvii in mod provvisoria.
Per disattivare il ripristino devi andare in Start->tasto dx su risorse computer->proprietà->nella scheda ripristino configurazione devi mettere la spunta su disattiva ripristino.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

edg2007

Citazione di: dasoca;153470Devi installarlo in modalità normale e aggiornarlo, dopo riavvii in mod provvisoria.
Per disattivare il ripristino devi andare in Start->tasto dx su risorse computer->proprietà->nella scheda ripristino configurazione devi mettere la spunta su disattiva ripristino.

l' ho installato ma quando gli do l'esegui mi compare una finestra con scritto: some file could not be created.Please close all applications, reboot windows and restart this installation.
posso farlo all' infinito ma non cambia niente!

walter sampei

prova a dare una passata con drweb cureit (ha un'euristica molto potente ma trova dei falsi positivi, attento quando lo usi!), clamwin (qualcosa fa pure lui) e superantispyware ;)
if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)