In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

cpu

Aperto da robyx21, 07 Maggio 2008, 10:17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

robyx21

salve,sono nuovo,chi saprebbe dirmi :ho un pentium 4  2Ghz  socket 478,frontside bus 400/533  ,vorrei metterne uno da 2.8 ghz   533 Mhz  ,cosa dovrei verificare x la compatibilita? grazie  :(

benna

Ciao e benvenuto,
Ci dici il modello della tua scheda madre?

Glide

Citazione di: robyx21;153593salve,sono nuovo,chi saprebbe dirmi :ho un pentium 4  2Ghz  socket 478,frontside bus 400/533  ,vorrei metterne uno da 2.8 ghz   533 Mhz  ,cosa dovrei verificare x la compatibilita? grazie  :(

Che la scheda madre supporti l'operatività del FSB a 533MHz...

Ciao ciao

ciao, mi appresto anch'io al passaggio da un p4 1.7mhz al 2.8, vai tranquillo che puoi montarlo il problema pero' sta nel dissipatore, abbiamo entrambi bisogno di un consiglio...
Gigabyte GA-M57SLI * AMD athlon 64 6400+ * Manli 8600gt * 3gb ddr2 800 Patriot

maverick85

Anche se parecchio in ritardo.. :)

Un mio amico è passato da un Northwood 2GHz a un Northwood 2.8GHz senza alcun problema e mantenendo lo stesso dissipatore, non so nel caso dell'1.7 dato che quasi sicuramente è un Willamette il dissipatore potrebbe essere diverso.

per quanto riguarda la compatibilità.. basta che la scheda madre supporti il bus a 533 e puoi montare tutti i processori che utilizzano questa frequenza.

nel caso in cui la tua scheda madre supporti anche gli 800MHz puoi puntare ai pentium4 più veloci per 478 ma ti sconsiglio cmq di andare sui Prescott