Monitoraggio temperature

Aperto da dasoca, 20 Maggio 2008, 18:53:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dasoca

Avrei bisogno di un programmino per monitorare le temperature di cpu e vga durante il gioco.
Io utilizzo everest, però, quando avvio un gioco, le temperature non sono più visualizzate, devo premere il tasto di windows sulla tastiera per poter uscire velocemente dal gioco e vedere le temperature.
Mi servirebbe qualcosa che mi dia la possibilità di vedere le temperature senza uscire dal gioco, diciamo in "sovrimpressione" in un angolo del gioco.
Esiste un programmino che faccia al caso mio, compatibile con XP e Vista?
La vga è quella in firma.
Grazie ;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

af624726

rivatuner fa al caso tuo ;)
http://www.forumzone.it/showthread.php?t=15495&highlight=rivatuner&page=5
guarda 1 pò se funziona con la tua scheda, ma credo proprio di si
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Grazie, lo provo subito....;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

pioves

ciao raga... interessante sto programma... potete postare il link x il download???:)


dasoca

Provato e devo dire che è molto utile.....grazie af624726;)
Ne avevo sentito parlare, ma sinceramente pensavo fosse più che altro per l'OC delle schede video, non tanto per i monitoraggi.
Comunque ho scoperto che la mia scheda arriva alla bellezza di 80° :uaa: (forse è per questo che si riavvia il sistema?) giocando a NFS Carbon con risoluzione 1024x768 dettgli alti e AA settato a 2x e anisotropico attivato....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

af624726

dipende 1 pò dai giochi ho visto cmq... con quelli della codemaster le schede che ho avuto (con sensore) ossia geforce 6600 e ati hd2600xt scaldano enormemente di più, quasi 10°... nn so il motivo :circle:
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Adesso provo ad abbassare la temperatura, magari aprendo il case, e vedo se continua a riavviarsi.
Eventualmente aprirò una discussione nella sezione adatta.
Comunque lo fa solo con nfs...
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

dasoca

Ho installato rivatuner anche su Vista, però non mi fa vedere il monitoraggio durante i giochi.
L'ho configurato nello stesso modo in cui l'ho configurato con XP, ma non funziona.
Qualcuno ha delle dritte?
Grazie.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

af624726

l'unica cosa che ho letto è che devi avere questa release o superiore di forceware per farlo girare correttamente:
ForceWare 96.xx or higher NVIDIA reference drivers for Vista.
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!