tcp udp per lphant ???

Aperto da Cosy, 04 Giugno 2008, 20:42:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosy

il problema non erano l'apertura delle porte, le ho riaperte e ti diro' di piu' che l'id di lphant adesso e' basso , ma!!!!!!!!!
poi ascolta l'icona della rete insiste ad avere un triangolino con punto esclamativo, ma il bello e' che dopo circa 15 min. si coll. ad internet e questo sempre ad ogni avvio.
ti giuro rinuncio a capirci, anche se io toglierei il norton, ma il ragazzo insiste nel tenerlo per i 60 giorni di prova, ma!!!!!!!!!!!
che ti devo dire , non so e rinuncio.:(:(:que:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Ninfea

Uhm solitamente il triangolino indica che c'é un conflitto IP, ti consiglierei di impostare IP e DNS in tutti i pc manualmente, disattivando il DHCP dal router. Dovresti risolvere il problema.
Per gli ip, indica un numero a salire da 192.168.1.2 (compreso) in poi in ognuno dei pc, es. 1°pc 192.168.1.2, 2°pc 192.168.1.3 e cosi via.
Per i DNS specifica quelli di open DNS che sono questi:  208.67.222.222e 208.67.220.220.
Per fare questo devi accedere semplicemente alle proprietà della rete da XP, per vista puoi aiutarti con questo.

Forse l'id é basso perché al pc é stato automaticamente assegnato un indirizzo interno diverso da quello sul quale é stato effettuato il port forwarding.

Cosy

fatto.
ora il triangolino (provato 4 volte) compare per circa 4/5 secondi e poi scompare e tutto funziona regolarmente.
vediamo con i pross. giorni se tutto e' ok.
per ora grazie.
ciaoooooooo :okduo:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

eccomi di nuovo, oggi mi chiama la seconda chiave wireless (che ha xp) mi dice che non si conn. piu' vado e c,e' anche li il triangolino sulla icona rete prove diverse , niente.
spegnimento e riaccensione router ok tutto rifunziona.
ora dico una cosa che mi frulla in testa.
1° questi problemi li ho da quando ho messo nel router i super dns.
2° libero ha dato finalmente gli 8 mbps.
conclusione: il router , non vorra i suoi dns di libero? 193.70. ecc.
anziche i super dns?
potrei dire una stupidaggine, pero' non so cosa pensare , questa storia del triangolino sull'icona rete non e' mai successa al 2° pc!!!
al 1° imputavo "norton" perche' e' nuovo e c,e' vista.
ma adesso anche il 2° con xp.
e poi perche' resettando il router funziona?:(:que:

Ninfea

Io ti consiglierei di resettare il router e reimpostare tutto (con ip fissi, open dns ecc), si sarà incasinato.

Cosy

scusate il ritardo (ricovero per picc. interv.)
ok resettato il router tutto funziona da qualche giorno benissimo.:okduo:
aperto le porte el'id e' alto , perfetto!!!

non so se inserire qui la discussione.
ma io comunque nel router quando vado a vedere "periferiche coll." non vedo i pc .
eppure ci sono e navigano.
ciao ciao :circle:

benna

Hai un IP statico? il mio router vede solo i pc collegati via DHCP

Cosy

Cosy

Cosy

Citazione di: vito04;155952scusa , e cosi!!!

se dovessi mettere un ip statico, non saprei cosa scrivere