In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

ecs k7s6a

Aperto da pennabianca, 20 Settembre 2002, 11:45:12

Discussione precedente - Discussione successiva

pennabianca

ho acquistato una sk madre ecsk7s6. dopo averla installata al momento di caricare w/98 ed esattamente all'inizio copia files mi dice:standarrd mode:invalid DPMI return from 0417:08ed.
Cosa vuol dire? Forse troppa ram (512 mb ddr)? Settaggi nel bios?
Grazie.
pennabianca

Glide

Se non hai personalizzato il setup del bios, non si può parlare di errati settaggi.
Comunque carica i default settings per sicurezza.

Io concentrerei piuttosto l'attenzione sulle memorie: sono di una marca "nota", sono identiche?. Potrebbe essere infatti la manifestazione di un banco che non và in quanto difettoso. Tenta l'installazione di Win con un banco alla volta in modo da identificare quello cattivo.

Ciao ciao

Glide

Dimenticavo...hai settato bene la cpu ed il bus di sistema in base alle rispettive e corrette frequenze di lavoro?

Ciao ciao

pennabianca

ho trovato il problema mettendo una ddr per
volta !! era l'eccessiva ram 512 mb sono troppi probabilmente! Le due barrette sono perfettamente funzionanti.
Dimezzata la quantità, caricato al volo w/98 se, abbassata la memoria a 495 tramite msconfig,reinseriti gli altri 256 mb e tutto funziona perfettamente.
Grazie Glide! Ciao.

Glide

Prego, di nulla. Solo una cusiosità: perchè hai installato Win98 e non il ME su un sistema di certo aggiornato poichè fa uso di memorie a DDR?

Ciao ciao

pennabianca

scusa il ritardo.
Non ci sono motivi tecnici particolari.
L'unico valido è che non ho altro!!!
Ciao
pennabianca