Mobile AMD Duron 1300Mhz

Aperto da Gaetano1948, 13 Luglio 2008, 18:59:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Gaetano1948

Salve,
   possiedo un vecchio notebook Acer Aspire 1300 con processore Mobile AMD Duron 1300Mhz.
Volendolo sostituire con un processore più veloce quale potrebbe essere compatibile ?

peppos83

Sicuramente con altri della stessa famiglia che se non erro arrivavano fino a 1.8GHz:)

Per il resto basta sapere su che chipset è costruito il pc x sapere con esattezza quale cpu è compatibile^^ usa CPUZ o altri programmi di analisi e dimmi che chipset monta il tuo notebook;)

Ps: benvenuto!

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Gaetano1948

Salve,
ho messo in allegato il Report generato da Everest Home Edition che contiene le informazioni dell'hardware nel notebook.

benna

La tua scheda madre supporta processori con Front Side Bus (FSB) fino a 133MHz

peppos83

Quindi fino al XP2400 sono supportati^^ anche se dovrebbero esistere altri modelli mobile... ma non ricordo bene:circle:

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

flaska929

secondo me ci puoi mettere anche un barton mobile xp, visto che ha il molti sbloccato di fabbrica, se mi ricordo bene si può arrivare fino a 13,5 che con fsb 133 sono 1800MHz con 512Kb di cache, oltretutto non avresti problemi di temp, dato che i barton mobile non scaldano nulla, io ho un 2500+@2200MHz col dissi originale(sul pc di casa), il problema è se il bios te lo riconsce all'avvio e se puoi impostare il molti al max.
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

fabiusss

Citazione di: Gaetano1948;155821Salve,
ho messo in allegato il Report generato da Everest Home Edition che contiene le informazioni dell'hardware nel notebook.

Ciao a tutti,
ho un portatile identico a questo, l' unica differenza è che nel report di everest trovo alla voce Memoria di sistema:                              
                    112 MB  (PC133 SDRAM)
Visto che vorrei aumentare la ram del mio portatile, sono qui a chiedervi:
Quale ram devo comprare? quanta ne posso aggiungere? dove posso comprarla online?

af624726

la ram del tuo pc è la pc133 versione notebook... è 1 pò vecchia e nn è facilissima da reperire...
la quantità nn supererei i 256mb a blocco e cmq nn mi pare 1 macchina esosa di ram quindi 256 potrebbe fare al caso tuo
qui cmq c'è il manuale del tuo notebook:
ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/aspire_1300/manual/as1300_eng.pdf
alla pagina 46 c'è la spiegazione ufficiale :)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Citazione di: af624726;156206la ram del tuo pc è la pc133 versione notebook... è 1 pò vecchia e nn è facilissima da reperire...
la quantità nn supererei i 256mb a blocco e cmq nn mi pare 1 macchina esosa di ram quindi 256 potrebbe fare al caso tuo

af624726, che reply...quasi quasi ti ringrazio io per fabiusss (a proposito, benvenuto).

Ciao ciao

fabiusss

Citazione di: af624726;156206la ram del tuo pc è la pc133 versione notebook... è 1 pò vecchia e nn è facilissima da reperire...

Azz.....Pure la pagina!
Sei stato veramente gentilissimo, sono tre giorni che (senza successo)cerco quel maledetto manuale, sia per casa, che online.....grazie grazie grazie
Penso che seguirò il tuo consiglio aggiungendo un blocco da 256 al blocco da 128 che è già montato, ho solo un piccolo dubbio: non è un problema se i blocchi hanno capacità e (probabilmente) marche differenti, giusto?