Return to Castle Wolfstein e VooDoo 5500

Aperto da kuorenero, 01 Gennaio 2002, 15:18:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kuorenero

Ho appena preso l'ultimo fps di casa ID. Ma c'è un problemone: si può solo giocare a 800x600, se si prova a salire di risoluzione, si restringe l'area di gioco, come quando si gioca in finestra. Più si sale, più si riduce la finestra, ma quando si arriva a 1600x1200, la finestra "esplode" al di fuori dello schermo, in pratica sul monitor si vede solo l'angolo in alto a destra del gioco. Non credo sia un limite hardware, perchè se non basta un Athlon 1100 con 512Mb di ram ed un monitor Sony triniton da 19"... che ci vuole. Tutti i driver sono aggiornati, directx comprese, l'ho provato sia sun W200 che WME, ma la cosa non cambia, che sia un limite VooDoo? Io comunque ad Unreal ci gioco bene a 1600x1200, temo purtroppo che con gli ultimi giochi, noi possessori di Voodoo dovremo "arrenderci" e cambiare la nostra amatissima skeda.

FuzZ

Ho riscontrato lo stesso problema sia in Windows Xp che nel Me e provando numerosi drivers. Dubito che sia un problema di prestazioni del pc. Ho notato che la Id usa i drivers opengl della wicked 3d e forse è in quelli che risiede il problema....

kuorenero

Ho notato che non fa lo steso scherzo con le risoluzioni: ad esempio a 1150 non lo fa, a 1024 si, a 920 no, a 1600 si: oltretutto su un altro forum un ragazzo mi ha scritto che gioca a1600x1200 col voodoo 5500 , a me non è fluido nemmeno a 950. Sarebbe forse megio installarlo in c: che su un disco diverso? ( ho più partizioni)?

Albys

Si, capita anche a me.
A dir la verita a me anche la 960x720 funziona bene, e pure quella successiva alla 1024x768....ma chiaramente scattona alla grande.
Questo su Win ME.
Magari poi provo anche io su XP, con i driver PredatorX3Dfx.
Eventualmente si potrebbe provare con i Wicked GL, ma come si fa a dirgli di usare quelli e non i driver di default?

ciao

kuorenero

Ho i driver originali ed è overklokkata a 183Mz. Se uso il 1024 mi si riduce la finestra, a 1150 no, in ogni caso come gioco è un pò pesantino.....

Devilman

io ho provato e finito rtcw e no ho avuto alcun problema, con la mia voodoo5 5500, premetto che oltre i 1280*1024 non posso andare col mio 17" ma fin li non ho avuto problemi.

il mio sistema è:
tb1400fsb266, mobo asus a7m266, 256ddr, voodoo5 5500 a 166 (no overclock) v.1.16, driver amiga & x3dfx settaggio classico.

il gioco è fluidissimo non ho riscontrato problemi, e poi il motore è quello di quake 3
ora faccio ancora qualche prova...
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

kuorenero

A questo punto penso sia un problema di skeda madre. Quanti Fps ti dà a 1240x1024?