Aiuto ad una povera vodoo 3 3500 tv

Aperto da tarelli, 01 Gennaio 2002, 16:32:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tarelli

Ciao a tutti è la prima volta che mi trovo in questo forum e visto che voi siete figure molto esperte, vorrei chiedervi qualche consiglio sulla mia vodoo 3 3500 tv.
Sapreste consigliarmi i driver testati che vanno meglio per questa scheda?? la configurazione del mio pc è la seguente, cpu amd athlon 650, 512 ram, win xp professional. Il problema e che provando alcuni driver per xp, completi di tools, mi si verificavano delle instabilità assai misteriose...
Per esempio, aprendo dei siti in shockwawe e cliccando con il tasto destro all'interno della finestra animata da shockwawe, si riavvia da solo il pc. Stessa cosa mi è capitata con uno degli screensaver di 3dfxzone, l'ho scaricato e l'ho fatto partire. fin qui tutto berne funzionava e si vedeva bene, nel momento in cui ho mosso il mouse per farlo sparire... ta ta ta... si è riavviato di nuovo... qualcuno sa darmi una spiegazione??? Vorrei anche qualche informazioni per overclocckare la mia scheda video. ciao a tutti e grazie in anticipo.



Scritto Da - tarelli il 01 Gennaio 2002alle ore  17:10:00

CQN

Spiegazioni ai problemi della tua voodoo con Shockwave e qualche screensaver (in OpenGL, penso)?

Le solite :(:eek:

CitazioneIl problema e che provando alcuni driver per xp, completi di tools, mi si verificavano delle instabilità assai misteriose...

Come tu stesso dici...

Allora tarelli fai così: da pochi giorni sono disponibili i drivers Amigamerlin 2.0 per Windows XP i quali supportano la Voodoo3 oltre che la Voodoo4 e la Voodoo5.

Scarica la versione 2.0a e provala: il pezzo forte di questi drivers dovrebbe essere proprio la stabilità :)

Ciao
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

tarelli

Grazie, seguirò il tuo consiglio, già ho scaricato i merlin, ma non sapevo se andavano bene per la mia vodoo. riceverai presto notizie. bye!

CQN

Di sicuro non sono pensati ed ottimizzati per V3 3500 (penso soprattutto al TV mode)
ma dovrebbero cmq restituirti gran parte delle funzionalità della scheda sotto Windows XP.

Ciao
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

Amigamerlin

Mi Raccomando la 2.0a non la 2.0 e tantomeno il primo beta openglfix:D

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

tarelli

Grazie Amigamerlin, ho scaricato e installato i tuoi driver e ora mi sembra molto più stabile rispetto a prima, sicuramente non ho provato a fondo i driver, ma comunque quei fastidiosi problemi di riavvio sembrano spariti. E già per questo ti sono molto grato. Non sai che scocciatura... Un'altra curiosità, ma hai già in cantiere dei file ottimizzati per la vodoo 3 3500 tv sotto xp?? Attendo con anzia tue novità. Ciao Tarelli.

tarelli

aaaahhh dimenticavo... altra cosa... Qualcuno sà dirmi perchè non c'è verso di far funzionare alcune Funzioni di plus per xp ??? in particolare lo screensaver con il pendolo e gli effetti di windows media player?? bye all!