aperte le porte al ruter!!ulilizzo lPhant ma niente, ID basso..come faccio?

Aperto da Toro_accasciato, 19 Agosto 2008, 23:04:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Toro_accasciato

Dunque benna, aprendo la pagina del mio ruter è andando su firewall mi compare la pagina dove si aprono le porte!!
proprio al centro c'è scritto Port Forwarding ,e ci ho messo la spunta su enable!!
dopo di che inizio ad aprire le porte!quest è l'interfaccia
Rule Settings
This Rule Enable
Protocol Both TCP UDP
Comment
Local IP Address
Local Port
 Remote IP Address
Remote Port

Su protocol ci metto prima TCP,
comment il nome del programma Lphant
local IP adress il mio indirizzo IP assegnato
local port appunto le porte ke TCP 5665
stessa procedura per udp!!
però a remote IP address e remote port nn sapevo ke scrivere!! dimmi tu..

benna

Metti in Remote Port la stessa impostazione di Local Port, mentre lascia vuoto Remote IP Address

Toro_accasciato

fatto!! ma niente, nn cambia nulla sempre ID basso..altre idee?

benna

Hai qualche sw che blocca le connessioni, tipo antivirus o firewall?
lPhant può effettuare un test per verificare la connessione, tipo quello presente in emule? Hai provato ad eseguirlo?
Vai a questo Link e prova a scansionare le porte di lPhant

Toro_accasciato

ciao, dunque per quanto riguarda il pc fisso ke è colegato al ruter tramite cavo ethernet elphant finalmente mi da ID alto!! però sull'opzione di lfhant accanto alle porte Tcp Udp c'è TEST PORT!! quando vado a verificare risultano chiuse, però mi da ID alto!!scarica 10 max 25 kb e penso ke sia poco..mentre con il portatile collegato via wireless niente id è basso!! ah io ho mcafee ma ho disattivat il firewall!!
Mentre dal link ke mi hai dato mi dice ok la porta 5665 è chiusa!!
Non sto capendo piu niente..Cose assurde mai viste..:(

benna

Il fatto che il portatile abbia ID basso è normale, infatti il port forwarding funziona solo verso un PC (immagino tu abbia messo l'IP del fisso nelle impostazioni del port forwarding) e quindi per l'altro le porte sono chiuse.
Il fatto delle porte chiuse con ID alto mi fa pensare che tu abbia eseguito il forward solo per le connessioni TCP e non UDP, o viceversa; crea una nuova regola uguale a quella che hai già fatto, ma cambia il protocollo.

Toro_accasciato

benna ti devo solo ringraziare della tua disponibilità e della pazienze che hai avuto, ma sinceramente mi sono rotto........!Ora vado e mi compro un D-link ke per configurarlo nn ci vuole nulla..grazie ancora a presto

benna

Secondo me non dovresti rinunciare ora che sei ad un passo dalla soluzione, però vedi tu:)

Cosy

io di lphant uso le normalissime "tcp 4662  udp 4672"
ho aperto le porte del router (netgear dg834gt) e l'id e' alto.
vito :okduo:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.