3Dfx Voodoo Rush: AIUTO

Aperto da Saturn, 22 Settembre 2002, 23:49:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Saturn

Ciao a tutti, questo è il mio primo topic in questo fantastico forum. Saluto quindi tutti gli utenti e soprattutto il grande Amigamerlin....:) Arrivo al problema: possiedo quasi tutte le 3Dfx ( voodoo 1, voodoo2, voodoo banshee, voodoo 3 3500 tv, voodoo 5 5500 ) e ho appena comprato una Voodoo Rush usata che mi dovrebbe arrivare a giorni.

Ora non sono riuscito a trovare il sito della casa madre perciò ho scaricato i driver generici per Windows 9x. Ed ecco le domande. Vanno bene o per il 2D devo per forza trovare quelli della casa madre. Poi ho scaricato due diversi file ( il primo per la single, il secondo per la dual ). Dalla foto sapete dirmi quali devo mettere ? Grazie mille per l'aiuto, non vedo l'ora di provare questo gioiellino di Rush ( a me, nonostante più lenta della stessa Voodoo1 è sempre piaciuta ). AH dimenticavo, se qualcuno sa il sito della micronix, e me lo postasse mi farebbe un grandissimo favore...

Scritto Da - Saturn il 23 Settembre 2002alle ore  22:41:39
"Al momento della distruzione c'è sempre la speranza della rinascita, perchè può esistere una, solo se avviene l'altra..." - Silence Soldier

Glide

Benvenuto nel forum e complimenti per il sito ;)

Il driver per il 2D (la cui circuiteria fu messa a punto da Alliance Semiconductor per conto di 3dfx) è incluso nel files che hai scaricato.
Per quanto concerne la scelta del driver ottimale (in particolare tra quello reference di 3dfx e quello del produttore della board) il consiglio è sempre lo stesso. Provali sul tuo sistema in modo da accertarti di quale dia la risposta migliore...

Ciao ciao

Saturn

Grazie della risposta Glide, ma quale driver devo installare ( il single o il dual ) ? Dalla foto della scheda io direi il duel ma non sono sicuro, illuminami tu.

"Al momento della distruzione c'è sempre la speranza della rinascita, perchè può esistere una, solo se avviene l'altra..." - Silence Soldier

Glide

Citazionequale driver devo installare ( il single o il dual ) ?

Dual...:)

Ciao ciao

Saturn

Ultima domanda, questa volta a solo titolo di curiosità...come mai qui, su 3Dfx Zone ci sono i driver per tutte le 3dfx tranne che per la piccola Rush ? Secondo me si merita anche lei un posto in questo sito...no ?

Fr4nk

Ciao, benvenuto e grazie del "Fantastico" :o.
Non so perchè manchino dei file per Voodoo Rush, cmq se ne hai proprio bisogno, potrei fornirteli io.
Ciao

Glide

CitazioneUltima domanda, questa volta a solo titolo di curiosità...come mai qui, su 3Dfx Zone ci sono i driver per tutte le 3dfx tranne che per la piccola Rush ? Secondo me si merita anche lei un posto in questo sito...no ?

Qualcosa c'è anche se poco si è lavorato in via non ufficiale :(
Però se vuoi (e lo stesso vale per Fr4nk)  puoi inviarmi i files che hai trovato alla mia mail e li pubblicherò con piacere...ci mancherebbe ;)

Fammi sapere

Ciao ciao

Saturn

I driver ( per Windows 9x ) che ho li ho scaricati da VoodooFiles.com ma sarebbe bello se qualcuno programmasse un driver Direct3D/GLIDE/OPENGL per Windows 2000/XP anche per la Voodoo Rush, in fondo, anche se lenta, andrebbe supportata come le altre vecchie Voodoo....;)

Glide

Hai perfettamente ragione: il problema è che spesso non si ha la possibilità di lavorare su tutt ociò che si vorrebbe per cui si è costretti a fare una dolorosa selezione. E' chiaro che in questo senso conta molto la diffusione della scheda ed i margini prestazionali con il software più o meno recente...
Mai dire mai comunque.

Ciao ciao

Enjoy

Forse sono riuscito a trovarne uno anch io di rush (finalmente..) appena mi arriva potremmo provare a lavorarci un po sù:D.
Ti so dire appena mi arriva

Xp 1700+@??? 256DDR HD 20gb Ati 8500@9100 265/265.
My collection:Voodoo 1 4mb,voodoo2 8mb,monster fusion,Asus voodoo 3000,voodoo 4500, voodoo 5500.CERCO VOODOO RUSH