Alice Gate 2 Plus Wi-fi

Aperto da maverick85, 25 Agosto 2008, 21:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Salve a tutti,

circa 1 mesetto fa alla mia ragazza si è guastato questo router, essendo in comodato d'uso ne ha richiesto subito un'altro che è arrivato la settimana scorsa (il tutto gratuitamente, sino a 3 rotuer mi pare).

Ieri sono andato da lei e le ho installato il tutto (ha anche HomeTv eccecc) alla perfezione. Tanto per fare qualcosa... mi sono portato il vecchio router a casa, l'ho aperto.. è ho trovato che la schedina wifi all'interno era messa un po' male e l'ho sistemata.

risultato, il router funziona alla perfezione! Mi spiace solo per la mia ragazza che per più di una settimana non ha potuto utilizzare internet... :(

Quesiti...

Posso utilizzare io questo router? Uso anche io Alice Flat a casa..
Il router è identificabile? cioè alla telecom vedono se il cliente ha entrambi i router attivi??
Sapete se si deve portare indietro il router? Non hanno accennato minimamente a questa ipotesi..

mi conviene "sbrandizzarlo" al fine di renderlo non identificabile?

Grazie a tutti per le eventuali risposte

PS Per ora sta funzionando alla grande e dato che il mio vecchio router non ha la wifi mi piacerebbe tenere questo :)

maverick85

Glide

Il questito è un pò "ambiguo". Il dispositivo di rete è identificabile dal gestore del network dal punto di vista tecnico, anche se, considerata la numerosità delle utenze, è improbabile che venga eseguito un check di questo tipo in maniera sistematica.

Il punto è che a rigore il router, funzionante o non, deve essere riconsegnato (in entrambi i casi il suo destino sarà la rottamazione :() poichè, come è probabile, il gestore addebita in fattura i costi di un solo dispositivo.

E' ovvio che le cose cambiano se, tramite Call Center, verifichi la fattibilità di avviare una seconda fatturazione per comodato d'uso o l'acquisto del router.

Ciao ciao

maverick85

Beh sino al terzo router lo "cambiano" in garanzia... e sulla bolletta non cambia nulla.
In effetti è più che logico aspettarsi di doverlo riconsegnare ma non si sn ancora fatti sentire a riguardo e sopratutto ebay è pieno di gente che vende modem alice vecchi... il che mi lascia pensare che non lo riprenderanno mai.

lascio passare un po' di tempo, se capito sia il firmware telecom (o se cmq riesco a salvare quello già caricato) sia il firmware originale pirelli (molto facile dato quanto è comune questo router) lo sbrandizzo e lo utilizzo :)