ma la voodoo5 6000

Aperto da pazzokramaz, 01 Gennaio 2002, 18:17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pazzokramaz

be io so che la quantum ha comprato da 3dfx ,prima che fallisse tutti i progetti per la voodoo5 6000 ed ora ha realizzato questa scheda per il governo americano, praticamente i pc x la guerra sono dotati di una specie di voodoo5 6000. allora xchè non la commercializza, come ha fatto con la voodoo2 modalità in sli:(?????




Scritto Da - pazzokramaz il 01 Gennaio 2002alle ore  18:22:52

CQN

Al di là dei soliti rumors c'è il fatto concreto in base al quale anche se qualche casa (non si sà come e perchè, sto ragionando per assurdo) cominciasse domani la produzione di Voodoo5 6000 ci ritroveremmo con una scheda uscita con un anno :eek: di ritardo e più.

E con le condizioni al contorno radicalmete mutate: ossia in questo anno le software house hanno implementato nei games effetti e ottimizzazioni per le schede in commercio.
Quindi sebbene ancora oggi la 6000 con i suoi 4 VSA-100 e i 128MB di ram ha caratteristiche allettanti, temo purtroppo che si ritroverebbe in un ambiente (software) ormai radicalemte cambiato e non più adatto ad esaltarne le potenzialità.

La Voodoo5 6000 è un MITO ed è bene resti tale.
Leggi anche questa discussione.

Bye ;)
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

Devilman

purtroppo la voodoo5 6000 non è stata commercializzata, comunque qualche esemplare in giro c'è, credo siano quelle fatte uscire per i test delle riviste specializzate, la società di cui parlate ha comprato solo la tecnologia vsa-100 per poi sfruttarla in altri ambiti, recentemente ha fatto un contratto col governo USA e fornirà un sistema basato sul vsa-100 per i display degli elicotteri apache!! purtroppo non è mai stata intentezione di quella società entrare nel mondo delle schede video per pc, lavorano solo per sistemi grafici dedicati, (date una sbirciata al loro sito!).
Il vsa-100 comunque credo sia ancora qualcosa di molto valido proprio per la sua scalbilità, si possono mettere insieme fino a 32 chip con ben 32mb di ram l'uno, pensate alla vostra voodoo con "solo" 8 chip e 256mb di ram magari con un piccolo sforzo DDR, e ditemi che pensate veramente che non regga il confronto con il geforce3???
lo farebbe a pezzi!!!!!
la scalbilitità dei chip vsa è totale ciò vuol dire che due chip lavorano 2 volte più veloci di uno!! ( a meno di dedicarne uno agli effetti..) otto chip vorrebbe dire ridurre di 8 volte le dimensioni dell'immagine da trattare...
non vi sono venuti i brividi??
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!