S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)

Aperto da OcToGuNs, 09 Settembre 2008, 23:12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

OcToGuNs

Non ci sono shot's..sorry!Arriveranno,con il tempo..adesso me lo sto giocando tutto,è tutta un'altra cosa rispetto al primo capitolo,anche se non è giusto paragonarlo a shadow of Chernobyl.Quella storia non siste più,gli eventi penetrano nel passato,mostrando cosa esisteva prima della zona,della sua creazione,della sua rovina e di come sono stati creati gli stalker..Clear Sky narra di lotte intestine tra clan,contrabbando e violenza,supremazia dettata dalle armi,tradimenti e umana debolezza..mi piace troppo,sembra di toccare con mano la condizione dei paesi dell'Est..stò esagerando?A me sembra che i giochi(certo non tutti)rasentino veramente la realtà,mi ripeto..mi piace ancora di più muovermi in questi ambienti tridimensionali.Il supporto alle dx10 dato dal X-Ray engine è perfetto!Fisica a manetta..lo proverò anche con xp in ambiente dx9 per vedere le differenze,il comparto grafico è incantevole,i paesaggi sono rappresentati in maniera perfetta,ogni oggetto della scena rappresentata può variare,sarò scemo ma di fronte ad un tramonto ho avuto una crisi di identità...troppo reale,emozionante..lo so,lo so è "solo" una rappresentazione, una finzione..ma..per dio è arte,arte...i ragazzi di GSC questa volta hanno creato un giocone che levati!Voto???ma che voto,se provi emozioni così intense il risultato non importa..Vivi e muori con passione,brucia per finirti fino alla fine dei giorni,perchè rimane solo questo,perchè ogni proiettile che esce dalle tue armi dice questo..
NON fatevelo scappare boyz..

Passiamo alle "cose serie"

E'disponibile la patch per la versione retail europea a questo LINK

http://dlh.net/cgi-bin/dlp.cgi?lang=&sys=pc&file=v1503_stkcs-for-pack-efigs-patch-any

-3.zip&ref=ps

A presto Du!,lo zaino mi pesa sulle spalle,devo cercare un posto per riposare,sono ferito e mi stanno dando la caccia..

Glide

Però OcTo, credo che uno spot migliore non sarebbe stato in grado di rappresentarlo nemmeno il publisher di S.T.A.L.K.E.R Clear Sky :eek:. Compliments.

Una rapidissima descrizione del sistema che stai utilizzando in questo momento per ottenere un simile realistico risultato ce la devi fornire, caro mio. Siamo curiosi. O forse non è soltanto una questione di hardware ma anche e soprattutto di una sensibilità per il PC gaming che non tutti hanno. Chissà, molto dipende anche dal tuo giudizio in ambiente DirectX 9.

Che dire, grazie per il consiglio...se siamo prossimi all'acquisto di un nuovo gioco la scelta a questo punto pare obbligata.

Ciao ciao

af624726

ma secondo te quindi è meglio questo? a me il primo nn è che era piaciuto molto...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

OcToGuNs

Il mio attuale sistema:
Intel C2D E6850 3.0Ghz FSB 1333 4Mb cache
MB ASUS P5K
HD Raptor 150 Gb 10000 rpm
RAM Corsair Dominator 4Gb 1066 Mhz
ATI Radeon HD 3870X2
Catalyst 8.7
PSU Corsair CMPSU 620W modulare
OS Vista Ultimate edition SP1 32 bit
monitor Lcd ASUS VW222

con Clear Sky uso una ris.di 1440x900 75Hz 32bit,settaggi al massimo,gioco fluido,senza incertezze..ma se sfrutto al massimo la risoluzione(1920x1080)devo iniziare a scalare le opzioni grafiche e,il risultato non mi soddisfa...la visione God's Ray,una features del X-RAY 1.5 non è soddisfacente.Le nuvole,i raggi del sole,i colori della natura..gocce di pioggia,nebbie e fumi non sono marcati e sembrano scivolare via con quell'effetto spiacevole di fronte trasparente in movimento..ci vorrebbe un Quad bello tosto e una stratosferica 4870X2...mamma mia!Clear Sky usa textures ad altissma definizione,e necessita di un sistema dell'ultima generazione per essere gestito al meglio,se si scende, a mio parere bisogna rimanere sempre con un dual core e due giga di ram ed una VPU 8800/3870 a seconda se sia nVidia o ATI.Naturalmente questo è riferito in ambiente dx10,quindi Vista e la sua famelica ingordigia di ram la fanno da padroni..credo che con XP e con le dx9 la richiesta hardware sia più umana ed accessibile,fermo restando i due giga di ram,ma scalando con la richiesta della VPU.L'X-RAY 1.5 è compatibile con le dx10,9.0 e 8.0 il range è promettente,ma state attenti,questo engine è veramente un leone..i requisiti minimi sono molto bassi,cpu a 2GHz e 512 Mb di ram..non credeteci mi raccomando...bassa risoluzione e fotogrammi che si contano sulle dita di una mano,e se non si usano risoluzione adeguate è solo tempo perso.Verrebbe da dire...QUESTA E' SPARTA!!! Quindi poche illusioni boyz...dual core,2 giga di ram e una scheda video serie 8800 o 3870 è andate sul sicuro.
af,il nostro caro Max(Hi! Bro) disse che STALKER era di per se molto particolare,e qui lo ripeto anche io...NON è per i casual gamer,c'è molto da fare e da esplorare..Clear Sky non è perfetto,sintende,puo non piacere a molti,come il primo capitolo..io sono di parte ed il mio parere non conta,ma sono rapito ed affascinato dalle migliorie di questo secondo capitolo,pensa che i programmatori hanno attinto a piene mani dai lavori e dalle migliorie della community che ha lavorato e sfornato mod meravigliosi per il primo capitolo,smussando e rifinendo quelle imperfezioni che non convincevano,dando profondità e corpo a quello che veramente è diventato STALKER...questo è bene,questo è bello,una software house che riconosce il lavoro di semplici,appassionati HardGamer's e poi lo sviluppa presentandolo con Clear Sky!!...af non farti condizionare dai pareri dei molti,i molti non apprezzano,la massa consuma...l'HardGamer...sogna mentre gioca!!!

Cya!!

af624726

allora me lo faccio riprestare e lo riprovo col pc nuovo ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

OcToGuNs

dx10 vision..(50/72 fps).Ho eliminato l'HUD ed il mirino dinamico con una modifica al file system.ltx e ai files interessati alla rappresentazione grafica in codice XML,very hard contest..
Cya!

af624726

sembra rendere :h
ho riprovato stalker shadow of chernobyl ma nn mi girava assolutamente bene (e il variare delle opzioni nn è che desse differenze) sul mio athlon 64 x2 4800 2 giga ram hd2600XT :(

maverick85

Max_R

Per godere del primo Stalker bisogna superare l'impatto iniziale. Dopo un periodo di rodaggio si comincia ad apprezzare per quello che è, pregi e difetti annessi. Se poi, come ha sottolineato l'impeccabile Octo (Hi! Bro, dai sempre il meglio :okduo: ) aggiungiamo il supporto appassionati (vedi Stalker Redux) otteniamo una pietra miliare.
Riguardo a Clear Sky, ho la macchina adatta a farlo girare ma pensavo di upgradare la HD3870 ad una HD4870 Turbo. Dite che valga la pena puntare invece alla X2? Non ne sono del tutto convinto devo ammettere, però fa gola!

af624726

mah io le x2 nn le acquisirei preferisco le singole... tanto vanno come schegge pure quelle ;)