Problemi alice ADSL wi-fi

Aperto da ligar, 12 Settembre 2008, 13:18:30

Discussione precedente - Discussione successiva

ligar

Ciao a tutti. Ho un problema che mi sta facendo esaurire:lin:. Ho una connessione ADSL flat Alice (non chiedetemi quale perchè di tanto in tanto la telecom mi dice che mi hanno automaticamente trasferito ad alice 7 mega, poi a 20 mega, ma a me sembra tutto uguale) con questo modem http://aiuto.alice.it/download/driver/modem_adsl.html,cnt=584&rel=0.html
al quale è aggiunto un modulo wi-fi che usa questo adattatore usb
http://aiuto.alice.it/download/driver/tawifi.html,cnt=807&rel=0.html. Il problema è che da un po' di tempo sto registrando frequenti cadute di rete che mi impediscono la navigazione. In pratica la lucetta "ADSL" sul modem da fissa inizia a lampeggiare e, anche senza che sul pc esca l'avviso della disconnessione, non mi è più possibile aprire le pagine finchè la luce non torna fissa. Ho più volte contattato il 187 (approposito gli operatori sono dei mostri di gentilezza :diablo :) e mi è stato detto che a loro non risultava alcun problema, mi hanno anche mandato il tecnico a casa ma il risultato non è cambiato. Non so più dove sbattere la testa.
Oggi mi è venuta in mente una cosa: potrebbe per caso darsi che tali problemi siano dovuti a qualcuno che si appoggia sulla mia rete? Il dubbio mi è venuto perchè dal pannello di visualizzazione delle reti disponibili, la mia rete è indicata come non protetta. Ho provato ad impostare la crittografia WEP, ma ad ogni riconnessione mi si disattiva automatiamente.
Scusate se sono stato un po' prolisso.....grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Ciao ciao

benna

Hai messo un filtro ADSL ad ogni presa telefonica a cui è collegato un apparecchio?
Quando imposti la protezione della rete ricordati di salvare le impostazioni del router

ligar

Citazione di: benna;157535Hai messo un filtro ADSL ad ogni presa telefonica a cui è collegato un apparecchio?
Quando imposti la protezione della rete ricordati di salvare le impostazioni del router

Si i filtri sono ok e anche per quanto riguarda la protezione ci sono riuscito, ora la mia rete è protetta con cifratura WPA. Il problema però rimane e non riesco proprio a capire a cosa sia dovuto...