Windows xp non ottiene indirizzo Ip

Aperto da Karl90, 15 Settembre 2008, 19:47:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Karl90

Salvo..Scrivo in questo forum dopo aver perso un pomeriggio tentando di far connettere un pc con win xp tramite chiavetta usb wireless collegato ad un net gear (non ricordo il modello..). Ho provato ad inserire manualmente i parametri ma non apre nessuna pagina internet...Come gateway ho messo quello del router ovvero 192.168.0.1 e come server dns sia quelli di tele2 che quelli di opends non andavano...impostando la rilevazione automatica dei parametri dopo qualche secondo di "acquisizione indirizzo ip"  mi da il classico messaggio di connettività limitata...e su informazioni di connessione alla voce indirizzo ip mi da "indirizzo ip non valido"..ma se è impostato in modo automatico non dovrebbe assegnarlo lui indipendentemente dal DHCP? Ho pensato al un problema del sistema operativo...win xp sp3 ancora vergine ...Ho letto questo articolo interessante http://support.microsoft.com/kb/299357/it ma ancora non ho provato perchè il pc non è mio..Che ne dite? Vi prego sono disperato..Saluti a tutti
Non ho una firma perchè non so scrivere

benna

Controlla che il server DHCP sia attivo nel router

Karl90

La stranezza è che prima di formattare la connessione su pc wireless funzionava perfettamente. Ma non so se era impostato manualmente o automaticamente. Ma se ora, impostandolo automaticamente, non assegna IP, sicuramente avrà il dhcp disabilitato e quindi non assegna ip aautomaticamente..Allora qual è la configurazione da inserire? questa è quella che ho usaio io

Indirizzo IP: 192.168.0.139
Mask la solita
gateway :192.168.0.1

DNS Primario     : 193.12.150.2 (tele due)
DNS secondario : 212.247.152.2(tele due)

Anche con i dns di opends non funziona
(Gli ip dal xxx.xxx.x.136 al xxx.xxx.x.138 non ho potuto assegnarli poichè andavano in conflitto con altre connessioni non eliminabili..boh)

Karl90

PS: Ho dimenticato da dire che io con il mio e65 mi sono collegato immediatamente inserendo solo la chiave wep e lasciando le impostazioni automatiche..Perchè il pc questo non lo fa?Ho verificato il dhcp..è attivo..non so più dove sbattere la testa

Ninfea

Nel caso non avesi ancora risolto, fa un reset del router dal tastino apposito.

nano

Citazione di: Ninfea;157840Nel caso non avesi ancora risolto, fa un reset del router dal tastino apposito.
ho lo stesso problema ank'io...le ho provate tutte me nn so più cosa fare..siete riusciti a risolvere? col mio portatile riesco a connettermi tranquillamente, ma il fisso nn acquisisce l'indirizzo...:(aiuto

dasoca

Se hai un netgear, controlla nel pannello di controllo del router nella pagina impostazioni ip della lan che sia presente il pc che devi connettere nella prenotazione ip.
se non c'è aggiungilo.
consiglio: lascia in automatico dhcp e indirizzi ip.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......