Orologio a pendolo vecchissimo

Aperto da DragonFire, 16 Settembre 2008, 15:57:42

Discussione precedente - Discussione successiva

DragonFire

Io ho un orologio a pendolo di marca Girod Westminster risalente più o meno al 1800. Alcuni mi hanno detto che vale solo 200 euro. Ma possibile che vale così poco un orologio risalente all'800? Tenete presente pure che sembra che sia uno dei primi, perchè il modo con cui è stato creato è molto semplice e primitivo. Ecco guardate le foto e ditemi qualcosa (ho messo solo i link perchè sono molto grandi e quindi sarebbe un pò ingombrante):

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

- Vista generale

Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

- Orologio aperto

- Vista frontale (aperto)

Glide

Però, complimenti! :)

Ho una curiosità (ovvero una domanda da profano): come fai a stimare l'età dell'orologio?

Ciao ciao

Manuelson

sei proprio sicuro che sia dell'800?
non che io sia un esperto di orologi, ma a occhio non mi sembra fatto prima del 1930..:)
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

maverick85

Citazione di: Manuelson;157647sei proprio sicuro che sia dell'800?
non che io sia un esperto di orologi, ma a occhio non mi sembra fatto prima del 1930..:)

Dici dalla grafica dei numeri?

Manuelson

esatto..! mi paiono troppo squadrati..
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

DragonFire

L'ho ipotizzato che sia dell'800, perchè questo orologio era di un signore che l'aveva ricevuto in regalo dalla madre 80enne, questa madre l'aveva a sua volta ricevuto dalla sua madre anche molto vecchia.