GF 9800GT 55nm e Hybrid Power

Aperto da Specialized, 20 Settembre 2008, 22:20:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Specialized

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una 9800Gt da accoppiare ad una mb matx con chip geforce 8300 integrato in modo da poter utilizzare la comoda funzione dell'hybrid power.
La mia scelta è caduta sulla XFX 9800GT 512 mb, ma non si riesce a capire quale processo produttivo abbia, e sul sito  http://www.xfxforce.com/en-gb/Features/9800GTFullyLoaded.aspx#2  viene ampiamente pubblicizzato l'hybrid power ma poi trovi scritto in una postilla " *        Requires NVIDIA HybridPower-enabled motherboard. Not available on all part numbers. " ?????
Ho provato a scrivere alla XFX ma fino ad oggi nulla....:(:(:(:(
Volevo sapere se qualcuno sà quali mache/modelli di 9800GT sono sicuramente a 55nm e con hybrid power attiva.
thanksss

Specialized

Nessuno qui ha una 9800GT?
:):):):):):)

Citazione di: Specialized;157740Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una 9800Gt da accoppiare ad una mb matx con chip geforce 8300 integrato in modo da poter utilizzare la comoda funzione dell'hybrid power.
La mia scelta è caduta sulla XFX 9800GT 512 mb, ma non si riesce a capire quale processo produttivo abbia, e sul sito  http://www.xfxforce.com/en-gb/Features/9800GTFullyLoaded.aspx#2  viene ampiamente pubblicizzato l'hybrid power ma poi trovi scritto in una postilla " *        Requires NVIDIA HybridPower-enabled motherboard. Not available on all part numbers. " ?????
Ho provato a scrivere alla XFX ma fino ad oggi nulla....:(:(:(:(
Volevo sapere se qualcuno sà quali mache/modelli di 9800GT sono sicuramente a 55nm e con hybrid power attiva.
thanksss

Glide

Specialized, benvenuto in ForumZone.

Il quesito che poni non è propriamente "banale" per cui credo che ciò abbia "zittito" i possessori di 9800GT ;).

Allora, in merito al processo di fabbricazione, devi insistere con la richiesta a XFX, allegando il part number della card. Si tratta di un aspetto legato alla produzione dei componenti, che un board maker di solito non pubblicizza per ovvi motivi. E' chiaro che, se prendi una scheda fabbricata a partire dalla seconda parte di Settembre, la probabilità che includa una gpu a 55nm è alta.

Per quanto riguarda il supporto di HybridPower, non mi risultano gpu 9800GT che non la supportino.

Ciao ciao

Aioooo

scusate la mia ignoranza in materia...ma è un pò che non mi informo sui nuovi hardware...di ke parlate???

Glide

Credo che la tua perplessità sia legata alla tecnologia "HybridPower".

Ti allego una definizione di massima tratta da NVIDIAZone.it:

Feature che permette, alle motherboard compatibili, di ridurre al minimo l'energia erogata alla scheda grafica discreta e di utilizzare, negli ambiti applicativi a basso carico computazionale, il chipset video integrato.

Fonte: https://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=8186

Ora va un pò meglio? :)

Ciao ciao

Specialized

Ok, XFX mi ha risposto dandomi i part number che sicuramente hanno l'hybrid power, ma non posso dirmi se il chip è a 55nm o 65nm.
L'importante per me è che ci sia HP attiva perchè sembra che non tutte c'è l'hanno, non solo XFX ma anche altre marche, in pratica le 8800GT rimarchiate senza nessuna modifica.
In settimana mi arriva e vi faccio sapere

;););););)

Citazione di: Glide;157854Specialized, benvenuto in ForumZone.

Il quesito che poni non è propriamente "banale" per cui credo che ciò abbia "zittito" i possessori di 9800GT ;).

Allora, in merito al processo di fabbricazione, devi insistere con la richiesta a XFX, allegando il part number della card. Si tratta di un aspetto legato alla produzione dei componenti, che un board maker di solito non pubblicizza per ovvi motivi. E' chiaro che, se prendi una scheda fabbricata a partire dalla seconda parte di Settembre, la probabilità che includa una gpu a 55nm è alta.

Per quanto riguarda il supporto di HybridPower, non mi risultano gpu 9800GT che non la supportino.

Ciao ciao

afsfaes

La 9800gt è nata a 55nm più che altro non è altro che un die shrink del core della 8800gt che invece era a 65nm.

In teoria il fatto che tu compra una 9800gt implica automaticamente che questa sia a 55nm, ma ho letto in giro che alcuni produttori per smaltire le vecchie scorte di chip della 8800gt, rimarchiano queste schede come delle 9800gt non essendolo però a tutti gli effetti anche se a livello prestazionale la differenza di processo produttivo non cambia nulla.

Da quello che ho potuto leggere comunque solamente le schede costruite a 55nm hanno questo famoso hybrid-power in quanto non presente nel progetto del chip a 65nm che ora non è più in produzione, quindi se xfx ti ha dato i codici delle sue vga che hanno questa feature automaticamente dovresti comprare una vga a 55nm e non 65nm.;);):circle: