geforce 9300

Aperto da provolinox, 29 Settembre 2008, 18:02:22

Discussione precedente - Discussione successiva

provolinox

ciao a tutti.
ho una schedada video geforce 9300 a 256 mb e vista con 4 giga di ram.
mi hanno detto che si puo' dedicare un giga o 512 mb alla scheda video ma non so come....qualcuno ha qualche suggerimento da darmi...
grazie e saluti a tutti...

af624726

la scheda video è integrata?
cmq con una scheda come quella nn avresti alcunissimo vantaggio ad avere 1 giga, 256mb van più che bene ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

afsfaes

Una volta, ai tempi del p4 si poteva settare nel bios un quantitativo di ram da assegnare alla vga in caso questa ne avesse avuto la necessita, ma è una feature che ha avuto vita breve perchè le prestazioni non aumentavano, nemmeno quando la ram della vga si saturava del tutto in quanto accedere alla memoria ram del sistema per la scheda video era un lavoro lento e laborioso che non portava alcun beneficio.

Alla fine si è arrivati alla conclusione che era meglio mettere più memoria onboard sulle vga.

Quoto af quando dice che la gpu che monta la tua vga è poco potente quindi non è in grado di processare molti calcoli e di conseguenza 256mb sono fin troppi, penso che non riusciresti a saturare la ram nemmeno se ne avessi 128mb.;)

L'unico modo per avere prestazioni migliori è cambiare la scheda con una più potente, tieni conto che la potenza di una scheda non si valuta in base al suo quantitativo di memoria ram, ma sulla sua gpu che il vero cuore della scheda ;)

provolinox

allora se ho capito bene o cambio scheda o la lascio com'è...
grazie a tutti e salutoni...