dimensione hd player

Aperto da Finlay, 15 Novembre 2008, 23:13:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Finlay

Salve.
Ho comperato da qualche mese il lettore MEDLEY HMR-500 HD (Media Recorder Player di casa 4GEEK) ma oggi mi dava errore nel tentativo di copiarci dentro l'ennesimo film, per mancanza di spazio.
Il fatto è che l'hard disk sopra installato è da 500GB mentre io vi ho copiato solamente 127GB di dati: probabilmente nell'installazione sono state create delle partizioni e quella che mi serve è di soli 127GB.
E' possibile quindi ridimensionare ed espandere quella partizione senza dover smontare l'HD e senza perdita di dati?
Grazie

maverick85

Ciao

l'HMR-500 crea una partizione dedicata ai file multimediali da copiare dal pc e una partizione dedicata alla registrazione da tv o altri dispositivi.

io conosco solo il prodotto che distribuisce hyundai italia che a livello hardware è sicuramente uguale ma a livello software potrebbe essere leggermente diverso... in quello che conosco, tra le opzioni c'è quella di formattazione che ti permette di scegliere la quantità di dati da dedicare alla registrazione e quella da dedicare ai dati (stai ben attento che probabilmente perdi i dati che hai già copiato sull'hardisk).

un'altra opzione sarebbe quella di collegare l'hard disk fisicamente a un pc e utilizzare un programma tipo partition magic per gestire e ridimensionare le due partizioni

spero di esserti stato d'aiuto

Finlay

Citazione di: maverick85;159444un'altra opzione sarebbe quella di collegare l'hard disk fisicamente a un pc e utilizzare un programma tipo partition magic per gestire e ridimensionare le due partizioni

spero di esserti stato d'aiuto

ma un cavo usb normale?
non ce ne vuole uno incrociato come quando colleghi 2 pc?
grazie
idee regalo mai visti (geschenk originell in tedesco, idée cadeau in francese o ideas regalo in spagnolo)

maverick85

dicevo di uscire il disco dal box e collegarlo a un pc :)

Finlay

Citazione di: maverick85;159457dicevo di uscire il disco dal box e collegarlo a un pc :)

ah si, ma non ho il box e volevo evitare di smontarlo.
Se non trovo altre soluzioni, farò comunque così.
grazie
ciao
idee regalo mai visti (geschenk originell in tedesco, idée cadeau in francese o ideas regalo in spagnolo)