Aiuto per una voodoo3 3000

Aperto da ciack6, 02 Gennaio 2002, 19:28:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ciack6

Vorrei aggiornare i driver della mia voodoo3 3000 con gli amigamerlin 1.5 ben consigliati un pò da tutti.
Premetto che il sistema operativo è WindowsMe e che sto usando le directx 8.0
Dato che adesso sto usando 1.07 WHL.
Vorrei sapere se c'è un procedura per disinstallare i vecchi driver?
La seconda domanda è al riguardo dei settaggi
di quasti nuovi driver sono gli stessi della Voodoo5?
E in oltre ultima domanda, adesso ho il bios aggiornato alla versione 2.15.12.SD dato che sono disponibili altre due versioni modificate, che tipo di funzioni sono state implementate.:D
Vi ringrazio in anticipo

Saluti

pazzokramaz

andando a 3dfxzone a voodoo 3 3000 nella sezione driver ti scarichi gli am1.5 full x la voodoo3 3000 poi gli installi, x installarli mi hanno consigliato di levare i veccchi, x levare i vecchi (distruzione totale dei driver 3dfx) almeno io ho facco così:

1 ho estratto gli am1.5 full sul desktop, in una cartella creata x contenere i driver
2 ho levato 3dfx tool da installa applicazioni
3 sono andato in sistema a periferiche poi ho rimosso la 3dfx
4 riavvio pc
5 dopo il riavvio ti sente la scheda e ti dice di installarla, manualmente schegli il percorso dei driver am1.5, scegliendo i file dentro la cartella prima estratta sul desktop.
installi tutto, risetti i settaggi e dopo riavvii.


be a me funge , non sono sicuro x te.
cmq prosa. se non ti fa x sicurezza sul desktop estrai anche la cartella dei driver vecchi

ciao:):)



Scritto Da - pazzokramaz on 02 Gennaio 2002  23:24:48

ciack6

Ho scaricato il file sgli AM 1.5 ma contiene solo i driver aggiornati.
Quindi gli ho installati eleminando i vecchi e qualsiasi riferimento anche nella directory inf.
Però adesso per settare la scheda ho dovuto riutilizzare il tools della versione 1.07.00
e ovviamente ci sono delle differenze rispetto all'help inserito 3dfxzone.it
Adesso il punto è esiste un altro file che comprende anche i tools di settaggio oppure si deve semplicemente adoperare un altra versione.

Grazie per l'aiuto

pazzokramaz

ma nei tool sono venuti i settaggi di am1.5?
se si allora è tutto ok:):)


x i file hel credo che negli am non siano implementati :(

be vedi nel sito di 3dfxzone a settaggi am:D :D
ciao

ciack6

Innanzi tutto grazie per le risposte.

Nei tool si vede chiaramente l'indicazione AM 1.5 modificati.
La cosa che non mi torna che rispetto alle impostazioni consigliate da amiga merlin ho nella prima schermata un settaggio in più mentre sia nei settaggi dell d3d che nel open GL o dei settaggi in meno.
Ora non sò se ciò dipende dal fatto che nelle istruzioni è indicata una voodoo5 e io ho una 3, oppure dipende dalla differenza di tool adoperati.
Ora dato che io in origine avevo sia i driver che i tool 1.04 di 3dfx e successivamente effettuai l'upgrade a i tool e driver del pacchetto 1.07 e dato che su windowsMe no mi faceva vedere i settaggi adoperai la Patch scaricabile da www.3dfszone.it hsrfix.zip.
La domanda è comunque quali tool è consigliato usare e se è normale che i settaggi non corrispondano a quelli indicati da AM per le 1.5 della Voodoo5.

Saluti e grazie di nuovo :cool:

pazzokramaz

be prova a riscancellare tutto, intendo sia tool e driver come ho detto prima,poi installa nuavamente gli am1.5, mi raccomando gli am1.5 scaricali dalla sezione voodoo3 3000, controlla se sono giusti e con i tool dentro.:):)

be così vai sul sicuro :D :D

dimenticavo, dopo metti le dx8.1, le trovi sul download microsoft
ciao :cool:

Amigamerlin

FERMI TUTTI !!!!

E' NORMALE CHE PER I POSSESSORI DELLA VOODOO3 2000/3000/3500 NON SIANO VISIBILI TUTTI I TOOLS.

AD ESEMPIO NON AVRETE MAI L'FSSA E TUTTE LE PECULIARITA' CHE SONO PER LA 5500.

I SETTAGGI CHE TROVATE NELLA MIA GUIDA SONO PER LA 5500.

PERTANTO SETTATE LE VOCI CHE TROVATE SECONDO LA GUIDA E PER LE VOCI ASSENTI NON DOVRETE PREOCCUPARVI PIù DI TANTO.

COMUNUNQUE GLI AM 1.05 NON HANNO BISOGNO DI ULTERIORI FIX E FUNZIONANO BENE COSì.

PREGHERO' IL WEBMASTER E TUTTI GLI ALTRI DI EFFETTUARE UN REPACKAGE DEGLI AMIGAMERLIN 1.05 INCLUDENDO ANCHE I TOOLS DELLA VERSIONE 1.04.01 IN MODO CHE I MENO ESPERTI DISINSTALLINO I DRIVER CORRENTI (DA PANNELLO DI CONTROLLO) ED INSTALLINO IL PACKAGE CON TUTTI I TOOLS NORMALMENTE DA SETUP.

CIAO



Scritto Da - amigamerlin on 04 Gennaio 2002  10:04:32
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

pazzokramaz

sarebbeuna buona idea se gli am1.5 fossero full, intendo con i tool ultima versione inclusi dentro. inoltre gli am1.5 si dovrebbero dotare di una procedura di aggiornamento , in modo da non stare semprea levare i driver vecchi x mettere quegli nuovi, ma aggiornare senza stare a disinstallare, la procedura dovrebbe fare tutto il procedimento.

sottolineo, una procedura molto semplificata :D :D