Sostituzione nVidia GeForce 7500 LE

Aperto da bista14, 06 Dicembre 2008, 19:25:28

Discussione precedente - Discussione successiva

bista14

Ciao a tutti!sono un utente novizio....vorrei porre un quesito...
dovrei sostituire una nVidia GeForce 7500 LE con una 6600 GT che mi è stata regalata.... innanzitutto è sensata questa sostituzione? se si, come devo procedere?grossomodo ho un'idea, ma non vorrei combinare pasticci!!! grazie mille, aspetto una risposta!     :beerbeer:

pioves

ciao... la 6600gt è migliore della 7500 le quindi secondo me ne vale la pena di montarla... la 7500 le dovrebbe avere il bus pci-ex, quindi se anche la 6600gt è pci-ex basta che rimuovi la 7500 dallo slot, per far facilitare l'uscita della scheda alla fine dello slot c'è una specie di levetta muovila e tira con moderazione la scheda verso l'alto... poi inserisci nello slot la nuova scheda video e poi avviti la struttura in metallo della scheda al case... accendi il pc disinstalli i drivers della vecchia scheda (oppure lo fai prima di montare quella nuova) e poi scarichi ed installi quelli della 6600gt... il gioco è fatto...
magari non sono stato chiarissimo, ma è più facile farlo che dirlo :circle:

dasoca

Se i driver che hai adesso sono gli ultimi disponibili, non serve neanche reistallarli, la 7500 LE e la 6600 GT utilizzano gli stessi driver.;)

EDIT: a proposito, benvenuto su Forumzone!
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

bista14