Formula 1 2008 con Voodoo5 6000

Aperto da mikepedo, 24 Dicembre 2008, 15:56:55

Discussione precedente - Discussione successiva

mikepedo

Ho provato questo gioco. Si tratta di una mod di F1 2002 con le vetture dell'ultima stagione. Ovvio che la qualità grafica delle textures e dei tracciati sia migliorata sensibilmente.
La Voodoo5 6000 se la cava alla grande, l'importante è trovare il giusto compromesso. Così facendo si può osare anche un FSAA 2X mentre si fa una gara con 22 macchine in pista :okduo:

Video

EDIT: per rendere meglio l'idea, ecco 8 screenshots del gioco.
Per fortuna viene anche catturato il FSAA 2X usando il tasto di cattura predefinito del gioco.

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

P.S. questo topic l'ho aperto qui perché riguarda specificatamente hardware 3dfx, ma se lo si ritiene opportuno spostiamo tutto nella sezione screenshots:D
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

maverick85

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

mikepedo

gone but never forgotten

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

mikepedo

Citazione di: af624726;160525le ombre nn funzionano?

Le ho tolte per la fluidità, ma vorrei provare a rimetterle e magari sacrificare qualcos'altro ;)
gone but never forgotten

mikepedo

Negli screenshoots del primo post le ombre sono impostate su low, ma stranamente non si vedono.
Le ho impostate su medium ed ora sono visibili.
In ogni caso non è l'unico bug che mi si è presentato:
- i 16 bit non funzionano, e poterci giocare sarebbe molto positivo per osare anche un FSAA 4X, visto che in questo gioco (prendo come esempio F1 2002) i 16 bit delle Voodoo sono praticamente uguali ai 32 bit, ma vanno molto più forte.
- non so perchè ma non riesco ad avviare i test privati. Alla fine del caricamento il gioco esce a Windows con un errore.
- problema minore: la freccia del mouse nel gioco appare e scompare, e per un pò si trascina dietro l'immagine a lei sottostante
A parte questo, gioco godibile al 100%:okduo:
gone but never forgotten

Glide

mikepedo,

una domanda prima di ogni commento sul video e sulle immagini (che meritano una segnalazione speciale), anche se in effetti la fluidità che si evince dal primo e la resa delle gomme mostrate dagli screen non passano certo inosservate.

Quale driver hai utilizzato, forse SFFT 1.5, e quale configurazione hardware?

Poi un piccolo suggerimento rivolto a tutti coloro che "producono contenuti" sul forum: in casi come questi è consigliabile fare l'upload delle immagini sul server di ForumZone. In questo modo rendiamo il topic dipendente soltanto dal forum stesso. Può capitare, ad esempio, che la macchina dell'hoster, imageshack in questo caso, sia non raggiungibile per qualche motivo. Una simile circostanza, utilizzando il loro ottimo servizio gratuito, può compromettere la leggibilità anche di questo topic ;).

Ciao ciao

mikepedo

Citazione di: Glide;160577Quale driver hai utilizzato, forse SFFT 1.5, e quale configurazione hardware?

si, SFFT 1.5 con Windows XP SP3 (ora va specificato anche il SO giusto?:ahah:) e come base hardware la solita che ora metterò in firma così non dovrò ripeterla sempre.

Citazione di: Glide;160577Poi un piccolo suggerimento rivolto a tutti coloro che "producono informazione" sul forum: in casi come questi è consigliabile fare l'upload delle immagini sul server di ForumZone. In questo modo rendiamo il topic dipendente soltanto dal forum stesso. Può capitare, ad esempio, che la macchina dell'hoster, imageshack in questo caso, sia non raggiungibile per qualche motivo. Una simile circostanza, utilizzando il loro ottimo servizio gratuito, può compromettere la leggibilità anche di questo topic ;).

Ciao ciao

Recepito.
gone but never forgotten

Glide

Tnx per il reply!

E si, mi sa che l'OS va specificato ;)

Ciao ciao