Hardware - non riesco più a montare il masterizzatore

Aperto da Sk8er-Boi, 04 Gennaio 2009, 21:23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Sk8er-Boi

Ciao a tutti..scusate se vi sembrerò niubbo ma:

* Ho un masterizzatore DVD e non riesco più a montarlo (ricordo che 1 anno fa l'avevo montato tranquillamente ma ora non più).

So che ci vanno attaccati 2 cavi (quello ATA grigio che parte dalla scheda madre e quello dell'energia con fili di colore giallo - rosso - nero).

Quello dell'energia attaccato bene ma il cavo ata non riesco; mi entra un pò nel masterizzatore ma rimane in obliquo da una parte.

* Questo è lo schema di come è fatto il mio masterizzatore:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Nel case ho 3 cavi ata:

* 1 su cui sono attaccati i 2 hd
* gli altri 2, li ho presi in mano per confrontarli e uno ha l'attacco più grosso dell'altro.

* Quello più piccolo entra in parte nel masterizzatore, quello grande proprio no.

Quello grande a cosa serve?

benna

Quello piccolo deve essere quello del floppy disk, in questo caso non va bene.
Controlla di inserire correttamente il cavo grande, cioè che il rettangolino in rilievo sull'estremità del cavo combaci con la fessura sulla scheda madre.

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Sk8er-Boi

Ho 3 cavi ata (grandi di colore grigio); in uno ci sono attaccati i 2 hd e gli altri 2 son vuoti:

* 1 ha il rettangolino (rettangolino per indicare quello che attacchiamo alla periferica hardware) grande che ha la quasi misura dell'attacco del masterizzatore e questo non va proprio dentro alla periferica;

* l'altro libero ha il rettangolino (3 quarti della lunghezza della fessura del masterizzatore) e questo va dentroquasi bene nella periferica; ma resta in obliquo.

Eppure 1 anno fa 1 dei 2 fili liberi gli ho messi bene al masterizzatore.

* I 2 cavi ata liberi gli ho messi bene nella scheda madre; con la parte più piccola verso i lettori cd.