Voodoo3 Tv-out rotto?????????????

Aperto da dmerola, 02 Gennaio 2002, 23:26:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Devilman

ho indagato, credo che la voodoo3 agp sia solo tv-out, quindi non credo sia un problema di bios, prova a seguire la procedura che ti ho descritto prima e dimmi se sortisce effetti...
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

dmerola

beh, allora lo avevo già fatto...con l'ultimo bios. la tv devo metterla a svideo come ingresso, ma anche li su tutte le due tv ho provato su tutti gli ingressi e tutti i canali...niente :(((( penso proprioche sia rotto... grazie :)

topol1no

Io ho avuto tempo fa un problema simile al tuo, per risolverlo reinstallai i vecchi driver fornita con la scheda quelli nel cd per intendersi, e poi gli ultimi rilasciati dalla 3dfx, in questo modo (non mi chiedere il motivo, forse qualche dll o settaggio che mi sfuggì) tutto tornò a funzionare.
Quello che non mi è chiaro del tuo prob però è se quando attivi l'uscita tv hai verificato che non arrivi il segnale al monitor? Perchè in quel caso significa che l'uscita tv non è stata attivata e quel "fantasma di desktop" che tu vedi non è altro che un test che viene fatto dal driver all'avvio di windows.
Poi, se l'uscita è attivata correttamente, sei sicuro che il cavo s-video che hai non sia difettato?
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

dmerola

no, il monitor si vede, e il driver mi dice che è possibile visualizzare la tv, io accetto, mi cambia il refresh del monitor ma sulla tv niente...è li che vedo il fantasma :) cambiando canale, ma non mi è mai apparsa l'immagine giusta :( ... i cavi vanno bene li ho già provati con altre uscite tv...grazie :) magari riprovo con altri driver

topol1no

Mmm sembra proprio lo scherzo che faceva a me... allora dammi retta installa la release dei driver del cd originale e poi l'ultima rilasciata dalla 3dfx.
Un'ultima cosa non è che hai periferiche strane installate o qualche cosa che faccia conflitto con la voodoo3?
Prova a guardare nel pannello di controllo se ti segnala nulla.
Ciao :cool:
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

dmerola

grazie, riprovo :) e poi ti faccio sapere...ciao

lamovida

per Devilman:
veramente la voodoo3 è meglio della nvidia?
Penso che si un problema di impostazioni, ma vedo i dvd in tv ad una qualità pessima: si vedono grossi pixel, come se la risoluzione fosse solo di 256 colori. Perchè? (ho la voodoo3 3000, con gli amigamerlin drivers 2.0a, e winXP)

grazie
Luis

Devilman

scusa il ritardo..
io ho provato sia la voodoo3 che un geforce2mx e ti posso dire che l'uscita tv della voodoo è migliore, l'immagine è senza bordi neri e si può aggiustare con l'apposito pannello, l'unica cosa negativa è che non è un dual display quindi se attivi la tv ti si spegne il monitor e viceversa, mentre nel geforce coesistono tutti e due, il problema che mi descrivi è strano, io ho usato la voodoo3 su un televisore recente da 24" 16:9 e ho potuto impostare 800*600 a 85Hz, non vorrei che la scarsa qualità dipendesse dalla tv, ovviamente la tv non è un monitor quindi non puoi pretendere la perfezione 8è addesempio complicato leggere il testo sulla tv...) ma per giocare o vedere un dvd va benissimo.
Con windows xp non l'ho mai provata (l'ho venduta ormani + di un anno fa.. sono passato alla voodoo4 prima e ora alla voodoo5) comunque ti consiglio di usare windows98se o Me (meglio il primo) per aprezzare al massimo le doti della tua voodoo!

ciao
Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!