Aiuto!!!! Installare voodoo2 su win 98

Aperto da Biondo23, 19 Gennaio 2009, 09:27:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Biondo23

Salve a tutti!!!!
Non so se ho aperto la discussione nella sezione giusta, ho un vecchi pentium 2, 64mb ram, dove prima era installata una voodoo 2 3dfx blaster 3d. Ho formattato, ma ora non riesco più ad installare la scheda video.
Non ho il cd con i driver originale, mi dite per favor ela procedura d'installazione? Come scheda video non la vede, me la mette sotto le periferiche di gioco, audio-video-controller, è giusto?
Sono riuscito una volta a installarla ma la risoluzione non mi va oltre i 640 x 480 a 16 bit di colori...
Che devo fare?

Grazie

maverick85

Ciao Biondo23 e benvenuto su ForumZone,

la 3Dfx Voodoo2 non è una scheda video per il 2D e quindi per le impostazioni dello schermo dobbiamo trovare informazioni sulla scheda video principale

la soluzione più semplice, forse, è quella di aprire il case e comunicarci tutto ciò che riesci a leggere sulla scheda video (quella connessa esternamente alla voodoo2)

i driver della voodoo li trovi qui http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/voodoo2/drivers/

Biondo23

Ciao Maverick85,
allora questo pc è un compaq presario, sullle impostazione monitor sotto impostazioni mi seganla solo una scheda VGA Standard, aprendo il case c'è solo la 3dfx Voodoo2 niente altro, dietro al case parte un cavo che va al monitor e una ltro cavo che connette un'uscita della scheda con un altro connettore dietro al case, tipo un bypass...
Forse devo andare a vedere dove finisce questo cavo?

Grazie

maverick85

sisi parlavo proprio di questo cavo "tipo bypass" cm collegamento esterno alla scheda video principale.

se all'interno vedi solo la Voodoo2, quasi sicuramente il pc ha la scheda video principale integrata alla scheda madre. Dobbiamo quindi ricercare i driver per quest'ultima.

Postaci tutte le informazioni che trovi sulla scheda madre :)

EDIT: Anche il modello preciso di compaq presario potrebbe aiutare (se c'è un codice o un product number)

Biondo23

COMPAQ PRESARIO 5170
Ho guarato ma non sono riuscito a vedere granchè dentro, TEKCON nella spina interna, SIL e un codice dopo su una specie di chip nero attaccato alla scheda...
Basta...

AIUTO!!??!?!?!

Biondo23

Ciao Maverick85,
navigando avevo troavto anche io questa pagina prima, quindi tutti i Compaq Presario 5170 sono montati nello stesso modo e io dovrei avere una scheda video dell'hp?

Questa sera proverò, grazie mille....

Ciao

maverick85

No no.. la scheda video utilizza un chip ATI, è la compaq che è stata acquisita dall'HP e di conseguenza hanno trasferito tutto sul loro sito :)