ati hd 4870 1gb/far cry 2

Aperto da lumacapaffuta, 31 Gennaio 2009, 23:12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

dasoca

E' l'alimentatore che fornisce la corrente necessaria a tutto il sistema....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

lucafrally

si ma la mia domanda era riferita ad una cosa in particolare.. prima avevo ram da 533 mhz... ora da 800 mhz ...
con un alimentatore da 500 watt, andrei meglio o è indifferente 500 watt o 350 watt sulle ram ?

dasoca

Le ram, se usate a default, lavorano tutte a 1,8-2,0 volts.
Nel tuo caso non sono le ram che richiedono più alimentazione, ma la scheda video.
E' ovvio che se cominci a overvoltare ram e cpu, hai una scheda video esigente, 4 hard disk, 3 masterizzatori e 10 periferiche collegate, allora ci vuole un alimentatore con i controc***i......

EDIT: una cosa importantissima che non ti ho detto, è che non sono tanto importanti i watt quanto gli ampere e come vengono erogati.
Un alimentatore con 600W e 20 ampere su un solo canale, non è potente come un 450W di marca con 18 ampere su 4 canali.......

lucafrally

Holaaa ... ho la nuova skeda.. la 4830 .. mel'ha montata sul vekkio alimentatore da 350 watt.. e ... "regge" .. solo ke se "sforzo" un po di piu il pc mi è gia capitato un paio di vlte ke  all'improvviso si spegne.. qndi si puo dire ke va cambiato.... e ke "non regge" ...
è un classico problema di scarsa alimentazione qsta ???

dasoca

lucafrally

credi ke cmq mi basti un alimentatore 500 w con un solo canale +12 con miinimo 20A ???? O è necessario sec te prenderne uno cn almeno 2 canali +12 ?
Ne ho trovato uno 500 watt con un solo canale +12 con 20A ed un altro 600 watt sempre con un solo canale +12 con 18A; se mi conviene prendere uno con un solo canale +12, quale dei due mi conviene prendere ???
Grazie

dasoca

Secondo me non basta...ti serve un alimentatore che sia ALMENO di fascia media....