qualcuno puo' aiutarmi?

Aperto da charly16, 03 Gennaio 2002, 16:33:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

charly16

:eclo:
Non so piu' dove sbattere il mouse....
Sono il fortunato possessore di una voodoo5,
bios 1.06, praticamente nuova (5 mesi di vita).
Ho provato a scaricare diversi drivers ma senza ottenere grossi risultati...sicuramente sbaglio qualche operazione....
Ho visto che siete dei mostri sacri in materia, se non chiedo troppo, c'e' nessuno che mi possa gentilmente spiegare le operazioni step by step da eseguire?
grazie di nuovo e ci si sente...

kuorenero

Benvenuto tra i possessori della mitica Voodoo 5500 . Vai nella sezione 3dfx, comincia a scaricare i driver originali 1.04.01, scompatta il file zip, clicca su setup ed è tutto automatico. Per i settaggi occorre sapere la tua cofigurazione, quindi alla prox

charly16

:D :DGrazie di Kuore(nero)
Allora la mia cfg macchina e' la seguente:
pIII 1ghz, motherboard asus p3v4x, 512mb ram pc133, hdd ibm 40,1gb 7200 rpm...
se puo' bastare come indicazione...se no fammi sapere..di nuovo grazie :D :D

kuorenero

Ne hai d'avanzo.
Prova a lasciare i setup sia del bios della skeda madre che della Voodoo originali, lancia 3dMark2000 ( non il 2001 ) e se fai meno di 4200 allora occore lavorarci un po' su

charly16

;)
ok! ci provo e ci si sente tra 1 giorno o 2
ciauz! :cool:

charly16

allora vediamo un po'....
sul mio pc(quello con la voodoo5, non riesco ad ottenere buoni risultati, chissa' perche' sull' altro (pIII 450, 256mb ram pc100, hdd seagate 13gb, mb asus p2bf,voodoo3 3000)un gioco come unreal tournament lo vedo come se fosse un film, sara' perche qualche tempo fa' ho trovato dei driver per modificare e/o implementare l' hsr,(?) ed automaticamente mi sono trovato non so come, il bios aggiornato...se puoi "lucidarmi" in merito....:eek:

kuorenero

Che punteggio Hai ottenuto col 1000?

charly16

Dunque..con il 1000 ho ottenuto 4420 :D che ne dici?
la mia V5 ringrazia...:)

kuorenero

Complimenti, praticamente abbiamo circa lo stesso punteggio. Se vuoi migliorarlo leggermente, puoi ottimizzare le memorie della scheda madre da bios, ma comunque si tratta di un centinaio di punti al massimo. Tieni conto che la nostra amata Voodoo è famosa per la qualità immagine, non per la velocità. Ha un antialiasing che il Geforce 3 ancora si sogna. Se vuoi invece migliorare le prestazioni nei giochi, scarica gli amigamerlin ultima versione ( attenzione a non confondere quelli per W98 con wuelli per W2000), setta le regolazioni come scritto nel file del sito e vedrai che i giochi saranno + veloci. Puoi anche scaricare il programma per l'overclock, aumenta al max fino a 183Mz e buona fortuna.
Fammi sapere i miglioramenti.
Ciao

charly16

:darkzone:mi sa che hai ragione per quanto rigurda la qualita' dell' immagine....
a proposito mi potresti spiegare step by step, come si installano gli Amigamerlin ( c'ho provato ma non mi riesce) e quale versione? ti ringrazio per la pazienza, purtroppo comincio ad  apprezzare solo ora la qualita' d' immagine delle mie 2 voodoo
(tra parentesi, conosci qualcuno che possa vendere una voodoo 3/4/5? se hai qualche notizia segnalamelo pure qui o
charlynet@tin.it
ciauz! :D