rallentamento e consumo cpu all'avvio eccessivo

Aperto da Cosy, 26 Marzo 2009, 06:46:57

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Citazione di: dasoca;1634521) Avast è un valido prodotto, anche meglio di certi antivirus commerciali...
2) l'antispyware è consigliato, puoi usare Ad-aware, Spybot, Malwarebytes, Superantispyware.

Io mi sono trovato molto bene con Malwarebytes

Cosy

benissimo,grazie dei consigli.
valuterò e l'ho installo.:)    
saluti:beerbeer:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

dasoca

Malwarebytes integra anche FileAssassin, una utility che serve a cancellare file o cartelle che risultano bloccate dal sistema.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Cosy

ho installato spybot.
Malwarebytes mi sembra non abbia un onguard.
ora veniamo alle domande : girovagano in vista per capirlo un po, ho visto che è attivo "windows defender" che in ogni caso non si vede nella systay.
e in più il "Firewall" suo, con le dovute eccezzioni.
a questo punto mi sono detto, adesso mi sembra ci sia troppa roba, cosa devo fare, sono un po confuso!!!!:que::que::que:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

dasoca

la protezione residente la trovi solo nei prodotti commerciali, o in windows defender che, IMHO, non è un granchè.....:( per l'icona nella systray, basta che vai nelle opzioni e imposti "scegli quando visualizzare l'icona di windows defender nell'area di notifica" su "sempre"
Malwarebytes è molto valido, basta fare una scansione ogni tot giorni....;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Cosy

scusa un paio di domandine.

1° windows defender l'ho tolto da residente, perchè ho spybot!!!!
ma eseguendo "msconfig" l'ho vedo attivo!!!!!
2° questo consumo fisso di memoria da cosa proviene?
3° questo processo non è un po elevato!!!! (f-secure arrivava anche a 170.000 kb) ma all'avvio,per stabilizzarsi su circa 40.000 quando finito.......

Ok non sono proprio un paio le domande :circle:

allego immagini ;)

benna

TeaTimer è lo scheduler di SpyBot, dovrebbe essere possibile disattivarlo nelle impostazioni

Cosy

niente, disinstallato spybot, non ho trovato NULLA che mi dava la possibilità di toglierlo, non nelle impostazioni, insomma , in pratica non l'ho so.
a questo punto mi sa che l'unica cosa rimane il cosi tanto discusso "windows defender"
oppure acquistare la licenza di "malwarebytes"
ma!!!! che dire :(:wall:

af624726

defender nn pesca tantissime cose, però t dico che lo strumento per analizzare i programmi che girano sul pc è realmente moooolto comodo ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Cosy