Problema Surriscaldamento Nvidia 9650M gs

Aperto da bulder87, 22 Aprile 2009, 10:03:38

Discussione precedente - Discussione successiva

bulder87

Salve ragazzi, ultimamente sto avendo dei problemi di surriscaldamento della gpu del mio Acer Aspire 8920g.
Ho questo notebook da meno di un anno, e fino a 2 mesi fa non ho mai avuto broblemi. Ultimamente ho notato che il fondo del notebook si riscaldava molto e installando speedfan ho scoperto che in un utilizzo quasi pari a zero la gpu si mantiene sui 60°.Se provo a vedere un film o a fare qualcosa che impegni un po di grafica sale attorno ai 90°, e quando gioco raggiunge addirittura i 110°!!
Mi è sembrato tutto molto strano, ho provato ad aggirnare i driver dal sito nvidia, ma nulla, e neanke tornando a quelli originali del pc è cambiato nulla. Stesso problema anche dopo una formattazione completa e utilizzando vista con la grafica base.
Non so proprio da cosa possa dipendere.
Voi ke ne pensate?
grazie mille!!

dasoca

Ciao e benvenuto su forumzone ;)!
Il tuo problema potrebbe dipendere dalla ventola della gpu o dai condotti dell'aria parzialmente ostruiti.
Sei certo che la ventola funzioni correttamente?
Prova con un programma apposito a controllare i giri della ventola.
oppure potrebbe dipendere da un difetto, il distaccamento parziale del dissipatore della gpu, ma, visto che il pc ha meno di 1 anno, ti conviene portarlo in assistenza....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

bulder87

Citazione di: dasoca;163270Ciao e benvenuto su forumzone ;)!
Il tuo problema potrebbe dipendere dalla ventola della gpu o dai condotti dell'aria parzialmente ostruiti.
Sei certo che la ventola funzioni correttamente?
Prova con un programma apposito a controllare i giri della ventola.
oppure potrebbe dipendere da un difetto, il distaccamento parziale del dissipatore della gpu, ma, visto che il pc ha meno di 1 anno, ti conviene portarlo in assistenza....

guarda io ho provato ad aprire in nb e dentro sembra tutto apposto, pulito  ed ordinato, tralaltro la ventola funziona ottimamente, perchè qunado ad esempio esco da un gioco ocn la gpu a 107° in 3 minuti mi torna a 65 e li si ferma...
Il problema è ke nn riesco ad evitare ke raggiunga certe temperature..

dasoca

Io opterei per l'assistenza.....
Dai uno sguardo QUI
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

bulder87

Citazione di: dasoca;163325Io opterei per l'assistenza.....
Dai uno sguardo QUI
il problema è ke il 30 mi scade la garanzia, e avendo cambiato sistema operativo, spesso l'acer ritiene inapplicabile la garanzia (assurdo trallatro)
In ogni caso la mia gpu è una 9650 gs, quindi fa parte della serie 9M che quell'articolo esclude..