ripetitore universale per router modem consiglio

Aperto da Cosy, 06 Maggio 2009, 17:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosy

salve.
come già qualcuno di voi sa, mi coll. in internet con un router netgear dg834gt, con il mio pc coll. con cavo rete e il pc di mia figlia con chiave wireless wg111v2
ora volendo spostare il router in una altra stanza, mi viene il dubbio (sono certo) che la chiave non riuscira più a collegarsi.
telefonato alla netgear, mi hanno detto che si può provare con un "Ripetitore universale access point"
non ho idea ne di come trovarlo e poi collegarlo.
se mi aiutate con qualche consiglio del tipo,vale la pena? funziona? cosa ci vuole? che marca? come collegarlo?
scusate la marea di domande , ma in questo campo sono un po acerbo!!!
grazie:que::circle:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

maverick85

I repeater (o Range Extender) sono ottimi strumenti, anche se abbastanza costosi... in linea di massima (salvo offerte) dovrebbero costare sui 90/100€.. un esempio di buona fattura potrebbe essere il D-Link AirPlus G DWL-G710.

praticamente si configurano con il cavo di rete, si rintraccia la rete wireless da estendere e poi si lasciano li attaccati solo all'alimentazione.

un'alternativa iniziano a essere gli access point con funzione di repeater, questi costano decisamente meno più o meno la metà e nascono solitamente per "aggiungere" il segnale wireless a reti tradizionali che ne sono sprovviste

Cosy

grazie mille per le informazioni.
devo decidere quale soluzione prendere , pechè se non funziona, purtroppo butto dei soldi e non li recupero....:circle:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

maverick85

Una soluzione più economica è spostare il router il più possibile a metà strada tra i pc che devono utilizzarlo.. puoi fare nulla in questo senso?

Cosy

E' già cosi, infatti per farti capire, il router è in sala (molto più vicino in linea d'aria da dove ho io il pc)in una altra camera, dove l'ho volevo portare, ecco perchè volevo amplificare il segnale.
pechè in questo monemento si trova dietro la tv, sul mobile e tu non ci crederai ma ho dovuto mettere una antenna spostata dal router (sopra il tv) perchè disturba la digitale terrestre e quindi volevo definitivamente spostarlo.:circle::circle:
ti faccio un esempio.
vedi l'allegato.;)

maverick85

Uhm e allora mi sa che nn puoi risolvere con un repeater :(

i repeater vanno messi a metà strada tra il router e il punto da raggiungere, non amplificano il segnale facendolo arrivare più lontano ma semplicemente lo ripetono (e la loro potenza è del tutto simile a quella di un normale router..)

Cosy

è il presentimento che è venuto anche a me.
Io ho visto che l'antenna che io ho sostituito al router è "6db" ci sono antenne che arrivano anche a "16db" , che dire ,potrebbe risolvere la portata del segnale?:que:
costano 40€......:(
altrimenti bisogna lasciare il tutto come è e rinunciare a spostare il router, che attualmente si trova nella posizione più otttimale per la ricezione e la velocità del segnale wireless:circle:

maverick85

Citazione di: vito04;163689è il presentimento che è venuto anche a me.
Io ho visto che l'antenna che io ho sostituito al router è "6db" ci sono antenne che arrivano anche a "16db" , che dire ,potrebbe risolvere la portata del segnale?:que:
costano 40€......:(
altrimenti bisogna lasciare il tutto come è e rinunciare a spostare il router, che attualmente si trova nella posizione più otttimale per la ricezione e la velocità del segnale wireless:circle:

potresti provare si con antenne più grandi ma mi sa che se lasci il mondo com'è è la soluzione più affidabile :)

Cosy