Windows 7

Aperto da af624726, 09 Maggio 2009, 12:11:38

Discussione precedente - Discussione successiva

af624726

a me nn si è mai inchianato quindi nn saprei dire...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Ragazzi, sto installando Win7 sul fisso (in una partizione separata)..:h
Poi vi dico le mie impressioni...

EDIT: Dunque, ho installato la versione a 64bit e devo dire che, così a prima vista senza programmi solo l'antivirus, sembra proprio un gran bel sistema.
Veloce (sarà anche per il Phenom e 4gb di ram che ovviamente sfrutta in pieno), bello da vedere (molto suggestivo l'aero).
Ho lasciato la chiavetta bluetooth e la stampante inserite nelle usb e ha installato i driver automaticamente, funzionano alla perfezione.
L'unica cosa che non è installata corrttamante è il processore, c'è il punto esclamativo e lo chiama "core processor".....
Cercherò i driver sul sito amd....

RIEDIT: comunque si è preso una bella fetta di hd......32gb e c'è solo il s.o. l'antivirus (nod32) e windows live essential....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

af624726

si il 64bit consuma più spazio dato che ha in pratica doppie librerie...
nod32 è a 64bit?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

E' l'unica versione disponibile, sembra che funzioni anche con win7....

Ninfea

uhm, io mi sono già stancata di win7 a dire il vero... sarò io.. ma non mi da più nulla da scoprire :(
La cosa positiva è che rispetto a Vista ha funzioni e programmi in più, ma sostanzialmente per i vari service pack da aspettare e bla bla rimango fedele a xp.

dasoca

Nod32 funziona, ma le informazioni inviate al centro sicurezza pc non sono supportate.
7 trova l'antivirus, ma consiglia di cambiarlo perchè non è compatibile.
Sul sito Microzozz consigliano AVG:(
Avira sembra che on parta proprio.....
Appena ho un attimo provo Kaspersky....;)

af624726

avira? strano a me sulla versione 32bit funziona ed ha componenti nativi a 64bit...

dasoca

Sul sito Avira nella documentazione relativa alla compatibilità, non parla di 7 e da qualche parte sul web, ho letto che non funziona.....non ho testato personalmente.:)

af624726

se lanciate il windows update e controllate la lista dei componenti aggiuntivi scoprirete che ora c'è il langpack italiano ufficiale!!
installatelo, riavviate, entrate nella sezione opzioni internazionali e potrete attivarlo
:okduo:

Ninfea

Ottimo, ma il periodo di prova sta quasi per finire, potevano farci aspettare di più? :ahah::(