Alpha-blending

Aperto da titomax82, 05 Ottobre 2002, 17:27:14

Discussione precedente - Discussione successiva

titomax82

Qual'è il valore più performante tra sharper e smoother? C'è una grossa differenza di qualità visiva?

Milotto

La qualità visiva associata all'impostazione sharper è migliore di quella associata a smoother...
Attraverso screenshoots puoi constatarlo di persona.
Per quanto riguarda l'impatto sulle performance smoother ti garantisce qualcosa in più rispetto a sharper ,nello specifico non so quantizzare la differenza in termini di fps (supposto che sia quantizzabile).
Ciao ciao da MaX

MojoMotion

purtroppo rispetto a quanto hai detto è tutto il contrario! Il filtro sharper( che poi è stato chiamato così non sò xkè) corrisponde al valore 2 nel valore sul registro di controllo che consiste nel fatto che il dithering viene applicato in base al gioco.
Invece lo smoother è una completa forzatura del dithering.
A mio parere lo smoother è il migliore xkè abilita il dithering e trasparenze a 24bit invece lo sharper funziona in modo che abilita lo smoother quando serve ed lo disabilita quando non serve!

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

Milotto

Citazionepurtroppo rispetto a quanto hai detto è tutto il contrario! Il filtro sharper( che poi è stato chiamato così non sò xkè) corrisponde al valore 2 nel valore sul registro di controllo che consiste nel fatto che il dithering viene applicato in base al gioco.
Invece lo smoother è una completa forzatura del dithering.
A mio parere lo smoother è il migliore xkè abilita il dithering e trasparenze a 24bit invece lo sharper funziona in modo che abilita lo smoother quando serve ed lo disabilita quando non serve!

Invece sono convinto di quello che ho detto..
Nel setting "Alpha Blending" l'impostazione "Automatic" consente al game di decidere se sia necessario o meno applicare la substaction dither..
Scegliendo "Sharper" si abilita la substraction dither ; quest'ultima invece scegliendo "Smoother" viene disabilitata..

Dai un'occhiata al seguente link ::diablo:
http://www.techspot.com/tweaks/voodoo5/index.shtml

Ciao ciao da MaX