In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

X AMIGA

Aperto da asso87, 06 Ottobre 2002, 19:19:59

Discussione precedente - Discussione successiva

asso87

Ei Amigamerlin perchè oltre ai driver non fai anche un bios per le v5 in modo di aumentare ulteriolmente le prestazioni?
Tralaltro ho visto in giro un bios moddato e pensavo "pensa se il grande amiga moddasse anche i bios la v5 migliorerebbe ulteriormente" Già penso il nome del bios "Amigamerlin 1.19":D :D :D

...in progress !!!
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

Manuelson

mi commuovo!!!!!!!! :h :h :h

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Devilman

nn sono amiga, ma penso lo stesso di nn dire boite (spero!).
Il bios è costituito solo da routine a basso livello per far funzionare l'hw, tali routine sono generalmente molto semplici e quindi nn è affatto semplice migliorarle, di fatto le versioni del bios moddate nn hanno altro che delle modifiche a delle aree "dati" ovvero, si cambiano solo dei valori legati alle latenze delle ram, e/o alle frequenze di lavoro del chip.
Di fatto quindi nn si può portare grandi miglioramenti mediamente editando il bios si forzano solo dei valori di overclock e basta.

Ci vorrebbe di scoprire qualcosa di nuovo che magari nn è stato attivato dagli sviluppatori, certo è che già tante volte la voodoo5 ci ha regalato incredibili sorprese, ma sarebbe utopia sperare che queste durino in eterno.

Sperare invece in driver sempre migliori nn è utopia, bensì una realtà grazie ad amigamerlin!! :D ;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

asso87

CitazioneDi fatto quindi nn si può portare grandi miglioramenti mediamente editando il bios si forzano solo dei valori di overclock e basta.

Meglio di niente no ????La v5 la dobbiamo sfruttare al massimo prima di lasciarla.

ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

Devilman

nn sono d'accordo inutile cuocere una voodoo5 per un misero mhz in +!
la mia voodoo5 andrà in pensione funzionante e verrà riposta in una teca di cristallo!

con su scritto "chi tocca muore!!" indirizzato ad amici e parenti!
:D

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

asso87

Ma io non voglio mika overcloccarla.Attraverso il bios puoi fare anke marginali aumenti prestazionali senza overclock.Una volta avevo letto un articolo di un bios moddato con un editor.In pratica aveva diminuito la latenza delle ram fino a dove era possibile e migliorato la gestione.Cmq era in inglese non ho capito molto.   Nei driver voodoo2 cè un impostazione per il registro di windows "variabili fast ram" non cè niente di simile per le v5 o non serve ?

ASUS A6750KLH