Problema Ati x1650 series

Aperto da Jummix, 18 Agosto 2009, 11:58:21

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Ok tranquillo è una cosa fattibilissima.. te la scrivo qui velocemente data l'ora! Se ci riesci bene altrimenti domani tutto passo passo :)

quando esegui un pacchetto di driver scaricati da internet ti crea una serie di cartelle sotto C: del tipo:

"C:\ATI\SUPPORT\9-8_xp32_dd\XP_INF"

da questa cartella devi aprire il file "CX_85212.inf" (la serie numerica può essere diversa.. cmq il file dovrebbe avere l'icona di un blocco notes con una rondella davanti)

in questo file trovi l'elenco di tutte le schede video supportate.. cliccano su "Modifica" e poi "Trova" insirisci la dicitura "x1650 series"

trovato il rigo.. lo duplichi subito sotto facendo proprio un copia incolla..
ottenendo una cosa simile:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

ora nel nuovo rigo "Ven_1002" identifica il Vendor cioè il produttore della scheda cioè ATI, mentre DEV_7181 identifica il DEVICE x1650 PCI-Ex... e qui dobbiamo andare a sostituire il numeretto del DEV con quello della tua x1650 AGP

dove troviamo questo numero?? sul tuo PC sotto Gestione periferiche ed esattamente qui:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

letto questo numero, inseriscilo nella riga che hai creato nel file, salva il file e chiudilo.

poi sempre dalla pagina della scheda video su gestione periferiche invece di andare su dettagli vai su driver... fai aggiorna driver... installazione manuale... e fai ricercare i driver nella cartella con all'interno il file che abbiamo appena modificato.

É molto più facile a farsi che a dirsi.. te lo assicuro.. cmq se hai problemi in qualche punto domani lo facciamo passo passo in maniera più dettagliata.. :)

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Jummix

Hai il link di download di questi driver? Quelli che ho trovato non mi trovano nel blocco note neanche 1650..:que:

maverick85

Jummix

Perfetto, i driver sono installati....solo non riesce ad avviare la periferica (errore codice 10)
Ora guardo su internet se trovo qualcosa...

maverick85

Hai copiato la riga giusta si? :)

Jummix

Guarda tu stesso..

"Radeon X1650 Series" = ati2mtag_RV515, PCI\VEN_1002&DEV_7181&SUBSYS_5920174B
"Radeon X1650 Series" = ati2mtag_RV515, PCI\VEN_1002&DEV_2572&SUBSYS_5920174B

e questa è la riga nella propietà della scheda

PCI\VEN_8086&DEV_2572&SUBSYS_25721849&REV_02\3&267A616A&0&10

ho fatto giusto?

maverick85

Si benissimo.. dovrebbe funzionare tutto ora :que:

riavviando ti da messaggi all'avvio? in gestione periferiche vedi qualche componente non correttamente installato?

maverick85

Ora che ci penso.. le X1650 non erano tutte basate sullo stesso chipset se non erro... la "base" era diversa dalle XT mi sembra..

dacci tutte le informazioni che puoi sulla tua scheda.. magari anche una foto non sarebbe male :)

il chipset di quella riga è l'RV515 magari la tua scheda è basata su qualcos'altro :)

Jummix

http://foto.libero.it/jummix/
ecco:
scheda
messaggio d'errore
schermo con la scheda attaccata

dati sulla scheda scritti sulla parte posteriore

made in china (come metà delle cose elettroniche) A08130075562 RoHS

(bho) X1650 512 M DDR2 AGP VGA/TVO/DVI-I
PN 188-0NC85-004SA SKU 11106-01

a, il fatto che abbia anche la porta per l'HD (ultimo ingresso nella scheda)  cambia tutto?