Problemi con il backup

Aperto da Nomoli, 25 Agosto 2009, 18:22:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Nomoli

Premetto che sono nuovo del forum e non sono sicuro che questa sia la sezione giusta per il mio problema. Ma come ha già detto Qualcuno: "se sbaglio mi corriggerete"...
In attesa di potermi permettere un computer in po' più moderno, devo convivere e fare i conti con un lento pc acquistato nel 2002 (Pentium 4 da 1,6 GHz con disco fisso da 40 Gb e 256 Mb di SDRAM) con preinstallato Windows Xp Home Edition.
Come si può immaginare, ogni volta che reinstallo il sistema operativo perdo almeno un intero giorno in aggiornamenti [sistema di trasferimento intelligente, strumento di verifica originalità dei prodotti Windows (quando si installano!), service pack 2, Windows installer 3, service pack 3 e infiniti aggiornamenti minori, a priorità alta o facoltativi che sono destinati solo ad aumentare].
Per evitare ogni volta questa trafila, poichè il mio sistema operativo non dispone di un'utilità di backup propria, prima di acquistarli, ho voluto provare (anche facendomeli prestare da amici) diversi software specifici, come Nero, Acronis True Image, Norton Ghost e Drive Image... ogni volta con lo stesso risultato: o non riesce il backup o non riesce il ripristino (immagine difettata) solitamente verso la fine di entrambi (ad esempio, con Drive Image durante il ripristino del 4° dei 5 cd necessari).
Inutile dire che ho tentato e ritentato più volte e in diversi modi con ogni programma (salvando prima su cd, poi sul disco fisso e ancora su unità esterne con lo stesso deprimente risultato).
Visto che non ho installato altro che prodotti originali e che tento il ripristino immediatamente dopo l'installazione per verificare che funzioni, come mai non riesco a portare a buon fine un "semplice" backup e devo ripartire ogni volta da capo???
Dimenticavo di dire (ma è importante) che se tento il backup dopo avere installato il sistema operativo originale ma prima di scaricare gli aggiornamenti, la maggiorparte delle volte funziona.
Perchè, dunque? Spero che qualcuno possa spiegarmelo. Grazie.

af624726

benvenuto!
ma all'atto di fare l'immagine del disco il programma segnala qualche errore in particolare?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!