Voodoo 5 5500 vs Voodoo 3 3000

Aperto da DeAndreon, 30 Agosto 2009, 21:08:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Glide

Ciao Nanao, benvenuto.

Non preoccuparti per la lingua, anzi ti fai capire bene.

In merito alle prestazioni simili della Vooddo5 5500 e della Voodoo3 3000, il dato è determinato dalla cpu che hai utilizzato per i test , che non riesce ad essere veloce quanto la Voodoo5 richiederebbe.

Ciao ciao

Nanao

Citazione di: Glide;169167Ciao Nanao, benvenuto.

Non preoccuparti per la lingua, anzi ti fai capire bene.

In merito alle prestazioni simili della Vooddo5 5500 e della Voodoo3 3000, il dato è determinato dalla cpu che hai utilizzato per i test , che non riesce ad essere veloce quanto la Voodoo5 richiederebbe.

Ciao ciao
Grazie per l'benvenuta mio amico ;) ora che  mi sono ricordato che mia scheda madre ha una porta PCI legacy, sarebbe  possibile utilizzare una adaptaddore AGP a PCI  per uttilizzare la voodoo su una piattaforma core i7? o sarebbe molto  pericoloso?
Grazie!

maverick85

É possibile e con pochi rischi.. è solo molto molto costoso :)

Tra l'altro gli adattatori AGP@PCI non si trovano molto facilmente :circle:

goriath

Citazione di: Nanao;169191Grazie per l'benvenuta mio amico ;) ora che  mi sono ricordato che mia scheda madre ha una porta PCI legacy, sarebbe  possibile utilizzare una adaptaddore AGP a PCI  per uttilizzare la voodoo su una piattaforma core i7? o sarebbe molto  pericoloso?
Grazie!

La soluzionione ottimale, meno costosa e più semplice rispetto a quella di usare un adattatore, sarebbe procurarsi direttamente una Voodoo5 5500 PCI.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide

Citazione di: goriath;169204La soluzionione ottimale, meno costosa e più semplice rispetto a quella di usare un adattatore, sarebbe procurarsi direttamente una Voodoo5 5500 PCI.

Se l'adapter è ben costruito, non ci sono problemi/pericoli di guasto nè per la device di add-on (la Voodoo5 in questo caso) nè per l'host che la riceve.

Ciao ciao

goriath

Citazione di: Glide;169278Se l'adapter è ben costruito, non ci sono problemi/pericoli di guasto nè per la device di add-on (la Voodoo5 in questo caso) nè per l'host che la riceve.

Ciao ciao

Vero, ma prendevo in considerazione il fatto che sappiamo bene quanto questi adattatori siano costosi e difficili da trovare; prendere una Voodoo5 5500 PCI direttamente potrebbe essere decisamente più facile e meno dispendioso, senza contare che usare un device PCI nativamente (quando possibile) è una soluzione più pulita ed evita eventuali complicazioni, l' adattatore lo vedrei come l' ultima spiaggia ;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail