scelta scheda video

Aperto da cecetto, 07 Ottobre 2002, 21:46:27

Discussione precedente - Discussione successiva

cecetto

prima di tutto un saluto a tutti!! :D

la mia bagnarola ha queste caratteristiche:

celeron 533 (lo cambio e prendo un 1000)
MoB: asus cuv4x
sc video voodoo3 3000
256 ram

ora il quesito!!
quale sc video va bene con la mia MoB??

ciao
cecetto!!

mcatk

Ciao ciao,benarrivato nel nostro forum! :)

Dato che pensi di cambiare cpu potresti installare una radeon 8500/le oppure una geforce 4 ti 4200; non le sfrutteresti appieno, ma dati i prezzi abbastanza accessibili a cui puoi trovare queste due schede sono senz'altro consigliabili per giocare . Riguardo la mobo dovrebbe essere compatibile con tutte el schede recenti sentra problemi.

Altra soluzione se vuoi spendere meno è la radeon 9000pro che sebbene sia leggermente inferiore alla radeon 8500 per prestazioni é
pienamente compatibile con dx8.1.

Ti sconsiglio invece le varie geforce 4 mx dato che hanno prestazioni inferiori alla radeon 9000pro e prezzi simili.

Ancora assolutamente sconsigliate le geforce 4 ti 4600 oppure la radeon 9700 dato che incontrerebbero nel tuo sistema (con celeron 1000) un "collo di bottiglia" non indifferente.(in poche parole non le sfutteresti a dovere spendendo parecchi soldi...)

Scritto Da - mcatk on 08 Ottobre 2002  14:48:09
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Manuelson

sono pienissimamente d'accordo, bravo mcatk

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

cecetto

grazie mille per l' esauriente risposta!!!!

oggi mi sono informato un pochino e anche un negoziante mi ha consigliato la ati radeon 9000pro 64 mb (€ 1o9 + IVA),
pero' mi ha detto che nn sa' se la mia MoB supporti i nuovi celeron.......e visto che nn trovo nessuna info sui nuovi bios e sui processori supportati(sul manuale c'è scritto fino a 800), nn è che tante volte ne sai qualcosa?!?!!?

tnx ancora
cecetto

ps:è bello sapere di poter contare su gente con i cotro00 :D

mcatk

Dovresti dirmi di preciso la sigla della mobo
e il chipset...in ogni caso i nuovi celeron non sono supportati dato che la tua mobo ha il socket 370....

Scritto Da - mcatk on 08 Ottobre 2002  21:26:17
----------------------
----------------------

cecetto

riecchime.....:)

cuv4x
socket 370
via 694xagpset
agp pro slot

tnx
cecetto

(azz....... ma sei na' scheggia a risponne!!!!!!):D

Scritto Da - cecetto on 08 Ottobre 2002  22:08:30

mcatk

cuv4x-c,cuv4x-e,cuv4x-ls ?

Ci sono questi tre modelli per le mobo asus
cmq tutti  supportano le cpu celeron socket 370 fino ad 1ghz+, tranne la cuv4x-c che arriva a 800mhz; bisogna vedere se c'è qualche nuovo bios che estende la compatibilità a cpu con frequenze maggiori.

http://www.asus.com/mb/socket370/cuv4x-c/overview.htm

Scritto Da - mcatk on 10 Ottobre 2002  11:26:10
----------------------
----------------------

cecetto

la mob è solo cuv4x.........
cmq c' ho messo un celeron da 1ghz e la ati radeon 9000pro 64mb...... :)
ho provato nwn e devo dire che va abbastanza bene!!!!! (eheheheheh con la voodoo3 avevo provato a farlo girare ma sembrava l' uomo bionico quando correva........t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t) :D

cmq grazie ancora!!!!
ciao
cecetto

Glide

Sono arrivato tardi...cmq io avrei visto bene un Pentium 3 1ghz (bus a 133mhz) e Radeon 8500LE...Ovviamente la soluzione che hai adottato non è lontanissima da questa

Alla prossima :)

Ciao ciao