Dubbio su tv lcd

Aperto da dasoca, 31 Ottobre 2009, 00:47:03

Discussione precedente - Discussione successiva

dasoca

Ciao raga, vorrei chiedervi un consiglio sulla scelta di una tv lcd.
Ho due scelte obbligate, nel senso che, trattandosi di un'offerta, posso scegliere solo tra questi due tv:
Sony Bravia KDL-40P5500
e
Samsung LE40B530P7
Secondo voi quale dei due è migliore?
Grazie ;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

goriath

Citazione di: dasoca;167099Ciao raga, vorrei chiedervi un consiglio sulla scelta di una tv lcd.
Ho due scelte obbligate, nel senso che, trattandosi di un'offerta, posso scegliere solo tra questi due tv:
Sony Bravia KDL-40P5500
e
Samsung LE40B530P7
Secondo voi quale dei due è migliore?
Grazie ;)

Uhm dunque...

Il Sony ha un BE2, che non è esattamente l' ultima delle novità in materia di image processing, anche se sicuramente farà bene il suo dovere...

Vedi, se si trattasse di me, io non prenderei nessuno dei due ;). Non per una ragione particolare, semplicemente perchè ho esigenze diverse e magari ho possibilità tali da svincolarmi da eventuali occasioni o promozioni. E' chiaro che la tua siatuazione sia diversa; vorresti prendere una TV, cogliendo la palla al balzo di un prezzo vantaggioso, scegliendo la migliore delle possibilità.

Ah proposito, a quanto li trovi codesti TV?

Per consigliarti per il meglio, sarebbe gradevole avere un rapido scambio di battute sull' uso che vorresti farne. Indicare con che sorgenti il TV avrebbe a che fare potrebbe essere utile, come ad esempio uso prevalente di alta definizione (Blu-Ray, SkyHD, ...) o al contrario definizione standard (DVB-T, SkySD, DVD, ...)...o magari se intendi usare il TV per il gaming (PC, PS3/XBOX360, ...). Inoltre stabilire un budget di spesa promozione o non promozione che sia; non importa quanto sia limitato o meno, indicaci quanto sei intenzionato a spendere al massimo per un HDTV da 40" (credo che sia il tuo target in dimensioni)

Così a naso, personalmente parlando, inizio col dirti che il samsung si è già giocato la mia simpatia non avendo in dotazione lo stupidissimo jack 3.5 per le cuffie che al contrario il sony possiede, come qualsiasi altra TV da 500 e passa euro e dal design sensato; qualsiasi TV tranne LG e Samsung per l' appunto, produttori per i quali risparmiare sulle stronzate è un' abitudine (perdonami la verve linguistica).

Mia personale opinione questa, poi magari a te neanche interessa l' uscita cuffie... Mi è capitato di confrontarmi con utenze di tutt' altra filosofia, i quali per essere carini su tale questione mi manderebbero a quel paese :D

Io forse sarò antico e un po antiquato, ma personalmente, se devo spendere una tale cifra e distaccarmi nettamente da ciò che è l' entry-level, pretenderei un minimo di serietà e professionalità dall' apparecchiatura che vado ad acquistare e quando vedo che c' è chi va a risparmiare su misere idiozie, bè mi viene la pelle d'oca. Sono di impostazione old school
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

dasoca

Ciao goriath, grazie per la risposta.
Rispondo subito alla prima domanda: l'offerta prevede un costo di 554 euro dilazionati in 36 mesi per entrambi, e mi sembra un ottimo prezzo...;)
La destinazione d'uso sarà prevelentemente per: SkyHD, Wii, e film in DVD.
Hai accennato alla mancanza del jack per le cuffie nel Samsung, e devo dire che ho notato anche la mancanza della presa USB, presente invece nel Sony (non di fondamentale importanza, ma se la qualità dei tv è pressochè uguale, allora preferisco avere qualche accessorio in più....;)).

af624726

io preferisco tutta la vita i sony, sia come resa di colori che come funzioni intrinseche... non mi pare che quel tv abbia funzioni particolari tipo 100hz / 200nz e motin flow, però per quel prezzo un 40 non è male... io poi son uno di quelli che preferisce avere non un full hd dato che di full tolto i bluray nn c'è nulla (sky hd va in 1080i...) e magari uno schermo più piccolo perchè poi i contenuti sd hanno un degrado qualitativo molto maggiore...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

Per l' uso che ne farai sarebbe molto più indicato un Toshiba, ma per un TV del genere da 40" bisogna spendere almeno 100 euro in più. I Toshi sono favolosi, molto poco pubblicizzati in Italia, dove i brand che passano sono sempre i soliti due...

Riguardo l' USB, non è poi molto rilevante. Devi pensare che il minimo è affiancare un lettore DVD al TV. Detto questo, ormai praticamente la schiacciante maggioranza dei lettori da tavolo hanno in dotazione anche un ingresso USB, che sia esclusivamente per immagini o anche per flussi video... Comunque è ovvio, una chicca in più fa comodo

Sarebbe utile se te li facessero confrontare, così puoi vedere con i tuoi occhi. Se fosse per me, tenendo in considerazione tutto, probabilmente mi butterei sul Sony;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

dasoca

Alla fine ho optato per il Sony.....speriamo bene...:lens:
Quando mi arriva vi farò sapere se la scelta è stata azzeccata...;)

federicog

non è ancora arrivato?

dasoca

No, non ancora....penso ci vorrà qualche giorno.

dasoca

Ciao, è arrivata la tv e devo dire che, secondo me, è un gran bell'oggetto.....;)
I colori sono molto brillanti, ottimo angolo di visualizzazione, molte funzioni e impostazioni....non sono un intenditore, ma posso ritenermi soddisfatto!
Le uniche cose che mi hanno lasciato perplesso sono lo spessore (sinceramente lo credevo più sottile) e la compatibilità della presa usb, nel senso che, purtroppo, si possono riprodurre solo foto (jpg) e musica (wav e mp3)....niente dvd o divx...:(

dasoca

Ciao a tutti, eccomi nuovamente a chiedere un consiglio sulla scelta di una tv......però questa volta si tratta di tv a led....:h
Il dubbio è tra LG 42LE8800 (SITO LG) e Sharp LC46LX810 (SITO SHARP)
A prescindere dalle dimensioni (Lg 42" e Sharp 46" ;) il primo è un 200Hz, mentre il secondo è 100Hz, però con tecnologia "Quattron".
Li ho visti in funzione e sono rimasto molto colpito da entrambi.....spettacolari!!! :h
Sharp costa 100 euro di più.....
Secondo voi qual'è il migliore????
Grazie a tutti!!!!:okduo::beerbeer: