ma che ha?

Aperto da Swak, 20 Dicembre 2009, 12:17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Swak

Ciao a tutti ho uno strano problema col mio pc notebook e spero non sia normale un "comportamento" del genere ma che si possa risolvere. Partiamo dall'inizio. Ho acquistato il mio Acer Aspire 7730G a marzo. Circa un paio di mesi fa ha iniziato a rallentarsi, ad esempio ci metteva parecchio a rispondere quando volevo aprire un programma, inoltre io lo utilizzo anche per un videogame online e, se prima riuscivo a farlo girare anche a 60 fps (quando il gioco non richiedeva troppo impegno grafico) in quel periodo avevo i frames per secondo molto bassi. La soluzione è stata formattarlo dal momento che pensavo fosse entrato qualche virus ed infatti dopo ha ripreso a funzionare correttamente fino ad oggi. Comunque al momento il problema rispetto a quello di qualche mese fa è meno grave in quanto a soffrire è solo il videogame con i suoi bassi fps. Di cosa si può trattare? La scheda grafica (NVIDIA GeForce 9600M GT con 1 gb dedicato) ha i driver aggiornati... l'antivirus, idem, è aggiornato anche lui, quindi cosa succede? Perché succede? Come posso risolvere?
Grazie in anticipo

peppos83

Potrebbe essere necessaria una bnale pulizia del sistema: calcellazione file temporanei di vario tipo, pulizia del registro ecc...

Ma è solo un gioco a soffrire di questo "rallentamento"?

Ps: benvenuto su forumzone :)

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Swak

ciao, intanto grazie del benvenuto e della risposta.

L'altra volta no, soffriva un po' tutto invece stavolta è solo il gioco a non essere in piena forma.

peppos83

Citazione di: Swak;167932ciao, intanto grazie del benvenuto e della risposta.

L'altra volta no, soffriva un po' tutto invece stavolta è solo il gioco a non essere in piena forma.

Gli altri giochi vanno bene?

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Swak

non faccio altri giochi