voodoo 2 e dvd

Aperto da predator87, 23 Dicembre 2009, 10:38:59

Discussione precedente - Discussione successiva

predator87

ciao raga. ho ripreso un vecchissimo pc dotato di lettore dvd dell'anteguerra, pentium mmx 233 e 32mb di ram. secondo voi, montando anche la  v2 che ho, con 12mb di memoria, riuscirei a visualizzare correttamente un film dvd? tutta la decodifica viene fatta dal processore o dalla scheda? o si dividono i compiti?
grazie.
piero

peppos83

Se non ricordo male un 233mmx era proprio, ma proprio il minimo per poter visualizzare decentemente un DVD senza l'ausilio di decodifiche esterne.

Per quanto riguarda la Voodoo2 purtroppo non è in grado di fare questo tipo di lavoro. E un acceleratore 3D e fà solo questo e anche bene :)

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

PhilAnselmo@Superjoint

Citazione di: predator87;167911ciao raga. ho ripreso un vecchissimo pc dotato di lettore dvd dell'anteguerra, pentium mmx 233 e 32mb di ram. secondo voi, montando anche la  v2 che ho, con 12mb di memoria, riuscirei a visualizzare correttamente un film dvd? tutta la decodifica viene fatta dal processore o dalla scheda? o si dividono i compiti?
grazie.
piero

La vedo dura...quella cpu non è un granche nonostante abbia le istruzioni mmx.

Tempo fa provai a vedere un dvd su un p II 350 e matrox g200 con 8 mb e 128 mb di ram...terribilie....
PC1:E5200@3.6 - P5Q-SE - 2x2pc6400 - RadeonHD4850 - Seagate500gbSata2
PC2: AthlonXP2000+ - MSI KT3Ultra - 2X512HyperX - 3DFX Voodoo5 5500 - Maxtor60GB

maverick85

Se non erro però c'era un software scritto appositamente per usare le glide per la decodifica dei dvd..

in ogni caso siamo li.. il Pentium 233 Mmx è proprio piccolino per la decodifica dei DVD, se fosse un Pentium II 233 Mmx già la cosa migliorerebbe parecchio... in entrambi i casi cmq ti basta una scheda video con la decodifica DVD hardware, come una Ati Rage PRO o simili..

predator87

Citazione di: maverick85;167914Se non erro però c'era un software scritto appositamente per usare le glide per la decodifica dei dvd....

eh no, la scheda non la cambio, vorrei utilizzarlo con la v2 e la trident da 2mb che già ho.. :circle: ma questo software? dove potrei trovarlo?

OT:
la v5 ha il supporto totale ai dvd se non erro, vero?

maverick85

Il punto di riferimento è sempre 3DfxZone, http://www.3dfxzone.it/dir/3dfx/voodoo2/utilities/

ricordavo male mi sa.. cmq puoi provare questo VooDooMovie ma pare sia solo per i video e non per i DVD

predator87

ok grazie.. ora lo provo..

goriath

Citazione di: predator87;167916eh no, la scheda non la cambio, vorrei utilizzarlo con la v2 e la trident da 2mb che già ho.. :circle: ma questo software? dove potrei trovarlo?

OT:
la v5 ha il supporto totale ai dvd se non erro, vero?

La Voodoo5 5500 è una belva, non avrai problemi di sorta con un buon sistema di supporto
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

predator87

ragazzi i film si vedono perfettamente!! :)
incredibile!

maverick85

Citazione di: predator87;167983ragazzi i film si vedono perfettamente!! :)
incredibile!

Con la voodoo5?