problema del modem

Aperto da v.paolo, 22 Gennaio 2010, 18:09:49

Discussione precedente - Discussione successiva

v.paolo

ciao a tutti. ho un modem router dlink dsl-2640b per connettere fino a 4 pc insieme. fino ad ora non ho mai avuto problemi, perchè collegavo un solo computer. oggi ho collegato un secondo computer, ma quando mio fratello ha cercato di collegarsi ad internet con il computer con cui si collegava prima, non è riuscito a connettersi. qualcuno sa darmi una spiegazione? grazie

af624726

può dipendere da tanti fattori ;)
il tuo apparecchio ha il dhcp attivo?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

v.paolo

ti puoi spiegare meglio. cos'è il dhcp? dove si vede se è attivo o meno?

af624726

devi entrare nel pannello di controllo del tuo modem router per vedere se è attivo.
altrimenti controlla come il pc di tuo fratello ha la scheda di rete settata, se non sai come fare t preparo un pò di screenshot
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Mentre il nuovo computer collegato naviga?