Voodoo3 3000 AGP e Tv-Out

Aperto da MSO, 13 Ottobre 2002, 14:32:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MSO

A seguito di un cambio di PC, sto cercando di usare il vecchio P3 650 collegato alla TV per vedere DivX ed altro. Abilitata l'uscita TV della scheda la qualità nella riporduzione dei DivX è abbastanza buona, ma il desktop e le normali applicazioni (ad esempio Office) sono inusabili (praticamente non leggibili). C'è qualche configurazione particolare od utility che permetta di usare un PC collegato alla TV in modo completo: buona qualità sia nei film che nelle normali applicazioni.

Grazie
Marco

MoBo: P2B-F
S.O.: Win98 se
Proc: P3 650
Video: Voodoo3 3000 AGP 16MB

Glide

Vedo che è il primo messaggio in questa board quindi ti esprimo innanzitutto un caloroso benvenuto nel forum...

Per quanto concerne ciò che chiedi, non è possibile correggere il problema con soluzioni di natura software :( in quanto la pessima qualità dell'immagine nel 2D che riscontri - scarsa nitidezza, colori sfuocati, caratteri traballanti ed illegibili - è dovuta al televisore (pensato non per questo tipo di utilizzo). Quindi per risolvere o almeno migliorare la situazione dovresti cambiare  TV prendendo un modello di ultima generazione a 100Hz...Ti faccio notare che cmq la resa del monitor (soprattutto se di medio/buon livello) resterebbe superiore anche in questo caso ;)

Quindi usa il 2° PC per i giochi e i DVD e ricorri all'altro per le applicazioni Office e Web oppure prendi un altro monitor per fare anche il resto col P3 650.

Ciao ciao