Vista cancella la partizione creata con la sua funzione

Aperto da pippo236, 12 Febbraio 2010, 11:24:38

Discussione precedente - Discussione successiva

pippo236

su due PC laptop Della Inspiron 1520, ho creato con la procedura interna di Vista (gestione, gestione disco) una partizione per tenere i dati come suggerisce la stessa MS.
Dopo poco (un mesetto) da entrambi e' sparita la partizione (su gestione disco appariva solo allocata, non formattata).
Con la formattazione veloce ho cercato di recuperare qualcosa, ma nulla da fare tutti i dati, ed erano tanti, sono andati persi.
Ho fatto tutti i test possibili, antivirus, anti malware,... nulla. Il test del disco e' OK.

Dopo 2  settimane ancora: partizione cancellata, su entrambi. Premetto che non ho gli stessi software sui due PC.

Non oso piu' salvare dati sulla partizione, ma neppure cancellarla per paura che succeda anche al sistema operativo.

MS e' inacessibile in quanto il SO e' OEM, Dell suggerisce di reinstallare Vista, perche' non e; un problema HW, ma non sanno dire di piu'.
Lo farei volentieri ma prima vorrei capire perche' Vista cancella le partizioni create con la procedura interna senza alcun motivo, alla faccia della estrema sicurezza vantata :per lanciare l'installazione o un programma devi dare tante di quelle conferme, per operazioni di cancellazione di partizione nessuna richiesta, tutti silente ed automatico????

maverick85

Ciao pippo236,

è una cosa abbastanza strana.. non mi è mai successo nulla di simile e uso vista praticamente da appena uscito :que:

di preciso che configurazioni hardware e software hanno questi computer?

pippo236

ciao Maverick85,

la configurazione e' quella standard di Dell, dualcore 160 GB, scheda integrata.
Hai ragione, e' una cosa moltro strana, tanto che Dell non mi ha potuto aiutare, MS bho! non so come contattarli.
Questo comportamento mi lascia alquanto dubbioso sulla affidabilita' di Vista.